F1, pole di Bottas a Portimao. Sainz batte Leclerc

Virgilio Sport SPORT

Bottas si prende la pole in 1:18.348 davanti a Hamilton, Sainz quinto e Leclerc ottavo

Valtteri Bottas ha conquistato la pole position nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio del Portogallo.

Le Ferrari: Sainz è quinto, Leclerc settimo.

La Ferrari non brilla particolarmente: Carlos Sainz è quinto, Charles Leclerc solo ottavo.

A Portimao il finlandese ha timbrato la sua pole numero 17, davanti al compagno di scuderia Lewis Hamilton e alla Red Bull di Max Verstappen (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altre fonti

“Sainz fuori dalla zona punti? ortogallo Portimao 2021, Binotto: “Delusi, a Barcellona per un risultato migliore”. (Sportface.it)

La capacità della sua Red Bull di accendere subito le gomme in partenza e nelle primissime fasi di gara potrà essere invece il suo jolly. Tra i due litiganti la spunta Bottas, che toglie a Hamilton la 100^ pole della carriera. (Sky Sport)

E' anche colpa mia se non siamo arrivati quinti ma oggi, da ottavo, ho fatto il massimo che potevo fare. E poi oggi abbiamo fatto tanta fatica a causa del vento (Napoli Magazine)

Ma guardando all'intero weekend non posso essere soddisfatto perché in gara ho dovuto recuperare ciò che non ho fatto in qualifica" harles Leclerc chiude con il sesto posto il Gran Premio del Portogallo, valevole per il Mondiale 2021 di Formula 1. (Tuttosport)

Mattia Binotto commenta le Qualifiche dei due piloti della Ferrari in Portogallo: ‘rimprovero’ per Charles Leclerc che partirà ottavo. Binotto nel commentare le qualifiche del pilota monegasco ha messo in evidenza quello che è stato l’errore nel tipo di guida. (AutoMotoriNews)

Charles Leclerc ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport F1: “Non sono stato bravo questo weekend, ma sono contento di come ho guidato oggi. harles Leclerc: “E’ colpa mia se non siamo quinti. (Zazoom Blog)