Standard & Poors “declassa” Tesla, non è più tra le 500 aziende sostenibili dell’indice ESG.

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Exxon – ha chiarito l’imprenditore sudafricano – è fra le prime dieci al mondo per ambiente, sociale e governance per l’S&P 500, mentre Tesla non è nella lista”.

Non per Standard & Poors sulla base del proprio indice ESG che tiene in considerazione anche gli aspetti sociali e di governance oltre a quelli ambientali.

Non è certo un segreto che Musk veda le rappresentanze organizzate dei lavoratori come il fumo negli occhi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Ma ora sono diventati il partito delle divisioni e dell’odio, quindi non posso piu’ sostenerli e voterò repubblicano». Da quando ha annunciato di voler acquistare Twitter, il potere di comunicazione di Elon Musk è esploso. (Open)

Gli mettono i bastoni tra le ruote se vuol comprarsi Twitter per offrirla su un piatto d’argento ai cinquettii incendiari di Donald Trup. Il che sollevò violente proteste di tutto il mondo “liberal” e ambientalista; ma nessuna di Elon Musk (Vaielettrico.it)

Non si sono fatte attendere le repliche di Elon Musk. Political attacks on me will escalate dramatically in coming months — Elon Musk (@elonmusk) May 18, 2022. https://twitter.com/elonmusk/status/1526961753619369987/photo/1. (Forbes Italia)

Poiché l’indice S&P 500 ESG è recente (risale al 2019), tanto quanto la sensibilità degli investitori nei confronti delle aziende che perseguono politiche di sostenibilità, Standard & Poor’s si riserva di tenere conto di valutazioni assunte in un periodo antecedente all’indice stesso. (la Repubblica)

I dati in generale possono ancora essere raccolti e le lacune o le incongruenze possono essere risolte. Il vero problema è che ancora non sono molte le persone che guardano ai dati Scope 3, e che vi trovano errori e chiedono di migliorarli. (Milano Finanza)

Il flusso dei fondi ESG Il circolo che si lega a questi movimenti di denaro è certamente virtuoso: i fondi ESG destinano e destineranno capitali sempre più ingenti verso le aziende attente a temi ambientali e sociali, nel rispetto di una buona governance. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr