“Exxon – ha chiarito l’imprenditore sudafricano – è fra le prime dieci al mondo per ambiente, sociale e governance per l’S&P 500, mentre Tesla non è nella lista”. Non per Standard & Poors sulla base del proprio indice ESG che tiene in considerazione anche gli aspetti sociali e di governance oltre a quelli ambientali. Non è certo un segreto che Musk veda le rappresentanze organizzate dei lavoratori come il fumo negli occhi.
Leggi
Pare che all’improvviso mezzo mondo ce l’abbia con il povero Elon Musk e con Tesla. Gli mettono i bastoni tra le ruote se vuol comprarsi Twitter per offrirla su un piatto d’argento ai cinquettii incendiari di Donald Trup. Il che sollevò violente proteste di tutto il mondo “liberal” e ambientalista; ma nessuna di Elon Musk Wall Street amara: fuori dall’indice di sostenibilita’. Elon Musk, patron di Tesla, fra Steve Bannon e Donald Trump
Leggi
Chi sale e chi scende. Altre Big Tech hanno resistito all’ennesimo aggiornamento dei parametri dell’indice S&P 500 ESG. Poiché l’indice S&P 500 ESG è recente (risale al 2019), tanto quanto la sensibilità degli investitori nei confronti delle aziende che perseguono politiche di sostenibilità, Standard & Poor’s si riserva di tenere conto di valutazioni assunte in un periodo antecedente all’indice stesso.
Leggi
Il flusso dei fondi ESG Il circolo che si lega a questi movimenti di denaro è certamente virtuoso: i fondi ESG destinano e destineranno capitali sempre più ingenti verso le aziende attente a temi ambientali e sociali, nel rispetto di una buona governance. Il circolo virtuoso che si innesca, dunque, conferma l’efficacia degli investimenti ESG in generale, e di quelli condotti da Online SIM, in particolare.
Leggi
Non si sono fatte attendere le repliche di Elon Musk. Political attacks on me will escalate dramatically in coming months — Elon Musk (@elonmusk) May 18, 2022. https://twitter.com/elonmusk/status/1526961753619369987/photo/1. Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it Iscriviti Dopo aver momentaneamente congelato l’acquisizione per 44,1 miliardi di dollari di Twitter, Elon Musk torna nuovamente sotto i riflettori e…
Leggi
L’ultima battaglia combattuta a colpi di tweet da Musk riguarda Standard&Poor’s, l’agenzia che definisce (tra le altre cose) il rating di tutte le economie nazionali. Ma ora sono diventati il partito delle divisioni e dell’odio, quindi non posso piu’ sostenerli e voterò repubblicano». Da quando ha annunciato di voler acquistare Twitter, il potere di comunicazione di Elon Musk è esploso. Lo stato delle trattative con Twitter.
Leggi
I dati in generale possono ancora essere raccolti e le lacune o le incongruenze possono essere risolte. Un'area che si rivelerà probabilmente di fondamentale interesse è la misurazione delle emissioni Scope 3 delle aziende, dato che gli investitori perseguono obiettivi Net Zero. Il vero problema è che ancora non sono molte le persone che guardano ai dati Scope 3, e che vi trovano errori e chiedono di migliorarli.
Leggi
Reuters. Di Alessandro Albano. Investing.com - Il Ceo di Tesla (NASDAQ: ) continua a far parlare di sé. Intanto, secondo i dati Bloomberg, a causa del selloff che ha colpito i mercati statunitensi mercoledì, Musk ha perso 12 miliardi di dollari che portano il totale da inizio anno a 60 miliardi, di cui 49 dall'inizio della scalata in Twitter (inizio aprile). Mercoledì, Elon Musk ha usato Twitter (NYSE: ) per attaccare il mondo della finanza ESG e dare indicazioni sulle proprie intenzioni di…
Leggi
Tesla è scesa al livello più basso quest’anno, cancellando $12,3 miliardi dalla sua ricchezza Quest’ultimo utilizza dati ambientali, sociali e di governance per classificare e consigliare efficacemente le società agli investitori. Tesla bocciata dall’indice ESG di S&P 500: motivi e conseguenze. In un post sul blog mercoledì, l’S&P ha spiegato perché ha espulso Tesla dal suo indice ESG all’inizio di questo mese.
Leggi