Meteo, oggi lunedì 19 luglio, residui rovesci al Centro-Sud

METEO.IT INTERNO

Previsioni meteo per martedì 20 luglio. Giornata tra sole e nuvole al Sud e zone alpine, con isolati rovesci su Alpi orientali, Basilicata, zone interne della Calabria e rilievi della Sicilia

Oggi, lunedì 19 luglio, il vortice di bassa pressione, oramai in allontanamento verso i Balcani, porterà residui rovesci al Centro-Sud, dove i temporali potrebbero risultare ancora localmente intensi.

Previsioni meteo per oggi, lunedì 19 luglio. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri media

“L’obiettivo è creare un servizio che sia attrattivo per le attività imprenditoriale che operano nel rhodense – spiega il vicesindaco e assessore al Commercio, Andrea Orlandi -. Avviato in collaborazione con Assolombarda, Camera di Commercio di Milano, Monza e Brianza, Lodi, Regione Lombardia e Città Metropolitana il “Suap Associato Nord-Ovest Milano”, si propone come punto di riferimento per i 16 Comuni del Patto del Nord Ovest. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

“Siamo felici – dice il direttore del Centro di Produzione Tv Rai di Milano, Enrico Motta – di ‘partecipare’ a questa festa nel modo che ci è più familiare: con il racconto delle immagini “La festa per celebrare le ‘Nozze d’oro’ dei coniugi milanesi è sempre stato uno dei momenti più cari all’Amministrazione comunale – dichiara l’assessora Cocco -. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

D’altronde, si è abbastanza certi che i dinosauri sparirono dal Pianeta Terra a seguito della caduta di un asteroide in prossimità del Golfo del Messico. Ma è solo una teoria, tale argomento è particolarmente ricco di ipotesi (Meteo Giornale)

Temperature: Minime stazionarie, massime stazionarie o in lieve ulteriore diminuzione. Venti: In pianura deboli orientali, deboli settentrionali sui rilievi. (LeccoToday)

Il caldo sulle regioni settentrionali. Piemonte, Ovest Lombardia, Sardegna. Inizio: 19 luglio. Apice: sabato 24 luglio con massime intorno 32-34°C. Emilia, Romagna, Basso Veneto, Est della Lombardia. Inizio: 19 luglio. (MeteoGiuliacci)

Attenzione però, perché sull’Europa centro occidentale persisteranno strutture depressionarie piuttosto imponenti, i cui effetti potrebbero estendersi in direzione del Mediterraneo. Torneremo a parlare di temperature superiori alle medie stagionali, torneremo a parlare di canicola, di afa, di solleone (Meteo Giornale)