Pos obbligatorio, ma a Reggio Calabria molti non si adeguano: “troppe tasse”

StrettoWeb ECONOMIA

Nessuno, nella prima giornata dall’entrata in vigore dell’obbligo, ha permesso di pagare con il pos all’inviata del programma.

Le telecamere di “Zona Bianca”, programma in onda su Rete 4, però hanno raccolto i malumori di alcuni ambulanti del mercato a Reggio Calabria.

Non solo al mercato, la situazione non cambia nelle piccole edicole: “si paga solo in contanti, qui non conviene il Pos.

Insomma, l’entrata in vigore delle sanzioni, inizialmente previste per l’inizio del prossimo anno, è stata anticipata, ma come dimostrano le immagini molti ambulanti non sono per nulla d’accordo

Molti commercianti hanno spiegato le proprie ragioni: “nessuno qui lo ha – ha spiegato un uomo – per noi ci sono troppe tasse. (StrettoWeb)

Su altri giornali

Ma nonostante siano passate poco più di 24 ore dal cambio di rotta, le proteste degli esercenti sono già innumerevoli. Le sanzioni per i commercianti che non accettano i pagamenti con il Pos sono diventate effettive ieri, 30 giugno. (Open)

Ma una piccola percentuale è ancora sprovvista di Pos, il pagamento elettronico. "Oltre il 90 per cento delle imprese dell’Empolese Valdelsa sono in regola con la norma: del resto c’è stato tempo a sufficienza per adeguarsi alla normativa", spiega Marco Goretti, coordinatore di Cna Empolese Valdelsa commentando il regime sanzionatorio entrato in vigore ieri (LA NAZIONE)

Settore Ecologia del Comune di Modica. A tornare sulla questione rifiuti è Il consigliere comunale del PD Giovanni Spadaro e lo fa con una apposita interrogazione indirizzata al Commissario straordinario del Comune di Modica dott. (Quotidiano di Ragusa)

Che vergogna vedere scenari simili, immagini che restano impresse nella memoria della nostra comunità e del nostro tanto vantato stile di vita. (Quotidiano di Ragusa)

Siamo pronti a denunce a raffica – avverte l’associazione dei consumatori – contro gli esercenti scorretti, che si rifiutano di accettare la moneta elettronica" "Una richiesta legittima, considerando le commissioni alle quali attività commerciali, ristoratori e fornitori di servizi si trovano a dover far fronte per incassare da carte di credito, di debito, bancomat o applicazioni. (LA NAZIONE)

E’ stato quindi il turno dell’Assessore alle Attività Produttive, Mimmo Turano: “La prossima scommessa è quella di essere determinanti nell’equilibrio politico regionale come UdC. Ignazio Abbate apre la campagna elettorale per le Regionali . (Quotidiano di Ragusa)