"Ministri a cene clandestine". Aperta un'inchiesta in Francia

EOS Sistemi avanzati scrl ESTERI

La sua vice delegata alla Cittadinanza, Marlene Schiappa, ha aggiunto che se si dovesse scoprire la partecipazione di componenti del governo a simili eventi non ci saranno sconti né privilegi”.

– Alcuni ministri francesi avrebbero partecipato a “cene clandestine” in ristoranti di Parigi esclusivi ma “illegali”, perché aperti in barba alle restrizioni volute dal governo per arginare l’epidemia di coronavirus (EOS Sistemi avanzati scrl)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Su Twitter: 'Vogliamo i nomi' - fattoquotidiano : Coronavirus, “cene clandestine con ministri e parlamentari”: aperta un’inchiesta a Parigi - ErmesMoras1 : RT @claudio_2022: Emmanuel e Brigitte Macron, lo scandalo che fa tremare la Francia: 'Cene clandestine, caviale e champagne, mentre il Pa… - Alessia39239025 : RT @_DAGOSPIA_: SCANDALO IN FRANCIA PER LE CENE CLANDESTINE TRA VIP E (FORSE) MINISTRI, ALLA FACCIA DEL COVID. (Zazoom Blog)

Il procuratore, Rémy Heitz, ha ordinato un'inchiesta dopo l'ondata di polemiche successiva alla trasmissione. Investito dalla bufera mediatica e dall'inchiesta, Chalen‡on ha ritrattato già nella serata di ieri attraverso il suo avvocato, affermando di aver «scherzato» e di aver fatto ricorso al «senso dell'assurdo» (ilmattino.it)

La prefettura apre un'inchiesta. L'hashtag #OnVeutLesNoms (#Vogliamo i nomi) è diventato di tendenza su Twitter. "Se ministri o deputati hanno infranto le regole, è necessario che ci siano multe e che siano sanzionati come qualsiasi altro cittadino", ha sottolineato (Notizie - MSN Italia)

Mbappé sale a quota 8 gol in questa Champions League, andando ad insidiare il suo ‘futuro’ rivale: Erling Haaland (10 gol, ndr). Mbappé raggiunge i 32 gol in stagione, a fronte di 38 presenze complessive con la maglia del Psg. (CIP)

Chalencon affermava nel video di aver "cenato questa settimana in due o tre ristoranti illegali con un certo numero di ministri". a fatto marcia indietro l'uomo che aveva denunciato la presenza di ministri francesi ad alcune cene clandestine nel centro di Parigi (Yahoo Finanza)

A tirarlo in ballo è stato il collezionista Pierre-Jean Chalençon, uno dei protagonisti delle cene clandestine uscito allo scoperto. 06 aprile 2021 a. a. a. Caviale, Champagne e i piatti dei migliori chef: le cene clandestine di Parigi con vip e ministri hanno scosso e gettato nella bufera il governo francese. (Liberoquotidiano.it)