Lutto nel mondo del nuoto: Lombini e Rossetti morti nell'incidente aereo a Nettuno

Sportface.it SPORT

Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco l’aereo sarebbe caduto dopo il decollo e avrebbe preso fuoco per cause ancora da accertare.

Lutto nel mondo del nuoto: Lombini e Rossetti morti nell’incidente aereo a Nettuno. by Redazione. Gioele Rossetti - Foto Facebook. Drammatica notizia per il mondo del nuoto italiano.

Giungano a tutti loro i sentimenti di cordoglio del presidente Paolo Barelli, dei presidenti onorari Lorenzo Ravina e Salvatore Montella, dei vice presidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione e Teresa Frassinetti, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio e degli uffici federali, del direttore tecnico della squadra nazionale di nuoto Cesare Butini e dell’intero movimento acquatico“. (Sportface.it)

Su altre fonti

Nettuno - Erano due campioni del nuoto italiano i due atleti che questa mattina hanno perso la vita in un tragico incidente a Nettuno. Sul posto i carabinieri di Anzio e Nettuno, insieme ai Vigili del Fuoco stanno cercando di ricostruire l’accaduto, per capire la causa del grave incidente. (IlFaroOnline.it)

Su Instragram, Lombini ha ripreso i momenti prima dello schianto, quando ancora rideva con l'amico, ignari della tragedia che di lì a qualche secondo li avrebbe travolti. Sono in corso le indagini sul tragico incidente aereo in cui hanno perso la vita i nuotatori Fabio Lombini e Gioele Rossetti. (Roma Fanpage.it)

Fabio Lombini, era andato a Roma per un collegiale di allenamento. “In una tragedia aerea è morto questa mattina Fabio Lombini, 22 anni, atleta del GS Forlì Nuoto, promessa del nuoto nazionale. (4live.it)

Per le due giovani vittime purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sono Gioele Rossetti di 23 anni e Fabio Lombini di 22 anni le due giovani vittime del tragico incidente aereo avvenuto questa mattina a Nettuno nel territorio al confine con Latina. (LatinaToday)

Sul luogo dell’incidente sono arrivati Carabinieri e Vigili del Fuoco che hanno estratto i corpi, stando a quanto si apprende, già carbonizzati. Lombini, 22 anni era l’unico passeggero del velivolo pilotato dal 23enne Gioele Rossetti nuotatore romano, morto come l’amico in seguito allo schianto. (Corriere della Sera)

Una volta toccato terra, tra Grugnole e Acciarella, il velivolo è stato distrutto dalle fiamme e le due persone a bordo sono morte carbonizzate. In quel momento, secondo una prima ricostruzione dei fatti, le condizioni meteo erano ottime: buona visibilità e leggerissimo libeccio. (la Repubblica)