Sicilia e tutta Italia in zona arancione? Ipotesi e polemiche, stop a spostamenti fra regioni fino al 5 marzo

Giornale di Sicilia INTERNO

Anche perché, a distanza di un anno i dati ora sono stabili ma impietosi con 14.931 contagi ieri e 251 vittime

Per quanto riguarda le altre misure, si discute soprattutto della necessità di modificare il sistema dei colori e della possibilità che tutta Italia sia almeno in un primo momento in zona arancione.

Una delle prime decisioni che il nuovo esecutivo dovrà prendere riguarderà lo stop agli spostamenti tra regioni. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Riaperture che non saranno necessariamente immediate La Conferenza delle Regioni, a differenza di quanto precedentemente lasciato intendere, non proporrà al governo l'istituzione di una zona arancione nazionale. (triestecafe.it)

I governatori, intanto, chiedono di rivedere il sistema che divide l'Italia in zona rossa, arancione e gialla. Regioni - Le regioni, a quanto pare, non sposano l'idea di una zona arancione estesa a tutta l'Italia. (Adnkronos)

Dalle 5 alle 22 non è necessario motivare gli spostamenti all’interno del proprio Comune. Sì, è possibile effettuare consegne anche fuori dal proprio Comune, trattandosi di ragioni lavorative. (CesenaToday)

L’estate non sarà liberi tutti”. Il virologo Preliasco ha espresso la sua opinione in merito ai vaccini ed alla situazione generale Coronavirus, l’idea del Prof. Saracci: “Due lockdown programmati durante l’anno”. (Centro Meteo italiano)

Nuovo Dpcm, serve più tempestività. Tuttavia, la situazione ancora eterogenea tra le regioni ha generato punti di vista dissimili tra i governatori. «Quando introduciamo - ha evidenziato - restrizioni particolari per i singoli territori, devono essere attivati contestualmente gli indennizzi per le categorie coinvolte (Ultim'ora News)

tutta ITALIA in ZONA ARANCIONE? Secondo Bonaccini "serve una riflessione perché questo sistema a colori ha avuto un senso in questi mesi, ma credo che oggi dimostri qualche fragilità. (iLMeteo.it)