Sony e PlayStation 5 assenti all'E3 2020

Il colosso nipponico parteciperà invece ad altri eventi per presentare i giochi in arrivo su PS4 e PS5.

Abbiamo grande rispetto per l'ESA come organizzazione, ma riteniamo che l'E3 2020 non sia la sede opportuna per ciò su cui siamo concentrati quest'anno

Un portavoce dell'azienda ha ufficializzato la notizia attraverso le pagine di GamesIndustry.biz affermando che i vertici di Sony non ritengono sia la vetrina adatta a mostrare ciò che l'azienda ha pianificato per quest'anno. (HDblog)

Su altre testate

Figure di spicco del colosso giapponese come Shuhei Yoshida e Hermen Hulst convergono a San Francisco e ciò non fa che alimentare la curiosità dei fan. Non si è fatto attendere l’arrivo anche di Andrew Goldfarb di Sucker Punch (che attualmente sta sviluppando Ghost of Tsushima sempre per conto di Sony) e un tweet di Greg Miller che mostra il contento Yoshida a cena. (vigamusmagazine)

Sarà interessante vedere la risposta degli utenti al debutto di PS5 e Xbox Series X. Matteo Tontini,. Sony salterà E3 2020, dopo aver rinunciato già all’appuntamento losangelino dello scorso anno. (Webnews)

Per ora abbiamo avuto modo di scoprire il design del dev-kit di PS5, ma come sempre la versione consumer sarà ben diversa. Un fan ha quindi ipotizzato l’aspetto della macchina da gioco giapponese, come potete vedere qui sotto. (Tom's Hardware Italia)

ESA, insomma, va dritta per la sua strada, sottolineando le iniziative e le proposte di comunicazione e visibilità che avranno a disposizione gli espositori della kermesse. L’E3 2020 si terrà dal 9 all’11 giugno 2020. (Spaziogames.it)

Intanto, avete letto che la compagnia sarebbe ai ferri corti con ESA e che questo sarebbe uno dei motivi principali dell’addio all’E3? Sappiamo che Sony non sarà all’E3 2020 e che ci sono numerose voci di corridoio che suggeriscono che la compagnia giapponese sia intenzionata a presentare PlayStation 5 nel corso di un apposito evento a febbraio. (Spaziogames.it)

Costruiremo la nostra strategia riguardante gli eventi globali del 2020 partecipando a centinaia di eventi per consumatori in tutto il mondo”. “Il nostro focus è assicurarci che i fan si sentano parte della famiglia PlayStation e abbiano la possibilità di giocare ai loro contenuti preferiti. (Corriere della Sera)