Covid: De Luca, “Bene le misure del Governo ma arrivano in ritardo”

Salernonotizie.it INTERNO

“Bene le misure di Governo ma c’è proprio bisogno di aspettare il 6 dicembre, metà dicembre, che stiamo aspettando?

Stampa. “Se c’è un rilievo critico” ai provvedimenti presi dal Governo per arginare gli aumenti dei contagi Covid, “è che queste misure arrivano in ritardo e vengono attuate in ritardo”.

Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca nel corso della sua consueta diretta Facebook. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altri media

“Abbiamo vissuto situazioni abbastanza bizzarre: per settimane e settimane ci sono stati cortei irresponsabili di persone non vaccinate senza mascherina, hanno prodotto danni incalcolabili Abbiamo osservato che, anche i vaccinati che contraggono il contagio, nella grandissima parte non finiscono in ospedale e non hanno neanche sintomi”. (AvellinoToday)

Senza controlli costanti e efficaci, si rischia di vanificare ogni sforzo e di registrare nelle prossime settimane una grave espansione del contagio con la inevitabile chiusura delle attività "Nel corso dell'incontro di oggi con il Governo abbiamo confermato la piena condivisione delle misure anti Covid che puntano a contrastare il diffondersi del contagio. (NapoliToday)

Altrimenti rischiamo di verificare fra 10 giorni che nessuno rispetta queste misure, per poi essere costretti a chiudere tutto. Chiusura sulle festività natalizie in arrivo: "Dobbiamo essere prudenti, evitando feste, festini e contro feste (NapoliToday)

È il minimo che si potesse fare in Italia, se vogliamo evitare di chiudere il Paese intero. Queste misure arrivano in ritardo e vengono attuate in ritardo. (Ottopagine)

Né, considerate le intemerate contro i no-vax, meraviglia se il presidente si dichiarasse presto favorevole a penalizzare in modo ancora maggiore i non vaccinati, non escluso un lockdown selettivo. De Luca afferma, criticamente, che si continuerebbe a operare approcci da ordinaria amministrazione. (Il Riformista)

Senza controlli costanti e efficaci, si rischia di vanificare ogni sforzo e di registrare nelle prossime settimane una grave espansione del contagio con la inevitabile chiusura delle attività. «Nel corso dell'incontro di oggi con il governo abbiamo confermato la piena condivisione delle misure anti Covid che puntano a contrastare il diffondersi del contagio. (Il Mattino)