Covid, De Luca per scuole aperte e stop feste in piazza: «Vaccino ai bimbi, affidatevi a competenti»

Il Mattino INTERNO

«Non so se è il caso di fare feste di piazza a fine anno, io le eviterei» ha chiosato poi De Luca

L'EPIDEMIA De Luca e il Covid, sì al lockdown per i no vax: «Che.

Se tutti facciamo il nostro dovere noi riusciremo a raggiungere l'obiettivo di tenere aperte le scuole per tutto l'anno scolastico, salvo ovviamente focolai».

Se facciamo tutti il nostro dovere riusciremo a raggiungere l'obiettivo» ha sottolineato De Luca. (Il Mattino)

La notizia riportata su altri giornali

"Nel corso dell'incontro di oggi con il Governo abbiamo confermato la piena condivisione delle misure anti Covid che puntano a contrastare il diffondersi del contagio. Occorre separare nettamente la posizione di chi si è vaccinato da chi non lo ha fatto e da chi non intende vaccinarsi. (NapoliToday)

Così Vincenzo De Luca, nel suo consueto punto della situazione sull'emergenza Covid-19 in Campania in diretta social, ha parlato delle recenti decisioni prese dal Governo. Chiusura sulle festività natalizie in arrivo: "Dobbiamo essere prudenti, evitando feste, festini e contro feste (NapoliToday)

Abbiamo osservato che, anche i vaccinati che contraggono il contagio, nella grandissima parte non finiscono in ospedale e non hanno neanche sintomi”. “Abbiamo vissuto situazioni abbastanza bizzarre: per settimane e settimane ci sono stati cortei irresponsabili di persone non vaccinate senza mascherina, hanno prodotto danni incalcolabili (AvellinoToday)

IL BOLLETTINO Covid in Campania, oggi 965 positivi e cinque morti: l'indice di «Nel corso dell'incontro di oggi con il governo abbiamo confermato la piena condivisione delle misure anti Covid che puntano a contrastare il diffondersi del contagio. (Il Mattino)

De Luca afferma, criticamente, che si continuerebbe a operare approcci da ordinaria amministrazione. Né, considerate le intemerate contro i no-vax, meraviglia se il presidente si dichiarasse presto favorevole a penalizzare in modo ancora maggiore i non vaccinati, non escluso un lockdown selettivo. (Il Riformista)

È il minimo che si potesse fare in Italia, se vogliamo evitare di chiudere il Paese intero. E' il minimo che si potesse fare oggi in Italia se vogliamo evitare di chiudere il Paese intero (Ottopagine)