Silvia Romano, su Facebook il "like" al telepredicatore radicale che teorizza la supremazia islamica

Liberoquotidiano.it ESTERI

24 maggio 2020 a. a. a. Una scoperta imbarazzante sul nuovo profilo Facebook di Silvia Romano, ora Aisha, la cooperante milanese liberata dopo 18 mesi di prigionia in Africa e tornata in Italia da convertita all'Islam.

Silvia Romano, testimonianza-choc: cosa proprio non torna. Stando a quanto riportato dall'agenzia governativa India's Enforcemente Directorate, il medico indiano, 53 anni, è uno dei predicatori islamici più radicali e famosi al mondo e avrebbe riciclato 28 milioni di dollari incassati da fonti che vengono definite "sospette". (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

GUARDA ANCHE: Le fake news su Silvia Romano. & A due settimane dal rientro in Italia, la giovane ha scelto come foto profilo un'immagine che la vede sorridente in un negozio di stoffe, con un telo a coprirle il capo. (Notizie - MSN Italia)

Ma anche un oceano e una Somalia al centro dello scontro tra Turchia e Qatar da una parte ed Emirati Arabi dall'altra. «Nel nostro settore - spiega al Giornale Michele Marsiglia presidente di Federpetroli - le modalità non chiare della liberazione di Silvia Romano stanno generando molta curiosità. (ilGiornale.it)

Silvia Romano, Africa-express: il riscatto è stato pagato dal Qatar. Condividi. L’Italia non ha pagato il riscatto per la liberazione di Silvia Romano. La ragazza – scrive africa-express.info – si è trovata, suo malgrado al centro di un intrigo internazionale che l’ha costretta a restare prigioniera per 535 giorni. (Imola Oggi)

“Alleata dei turchi e degli italiani in Libia – si legge su Africa ExPress – Doha appare subito come ottimo strumento per cavare le castagne dal fuoco. Silvia Romano è stata, purtroppo, una pedina al centro di intrighi internazionali e affari riservati di dollari, armi, garanzie politiche e soprattutto uranio. (Cagliaripad)

A breve, la giovane potrà uscire di nuovo. La sorveglianza andrà avanti con passaggi più frequenti delle pattuglie delle forze dell'ordine, davanti alla palazzina dove abita. (Il Messaggero)

Silvia Romano, la cooperante italiana rapita dai miliziani di Al Shabaab e rimasta prigioniera per 18 mesi, ha aperto un nuovo profilo Facebook con il nome acquisito in seguito alla conversione all'Islam: Aisha S. Silvia Romano, i sospetti sui due masai incaricati di proteggerla nel villaggio. (Il Messaggero Salute)