Valentino Rossi entra nel metaverso: si potrà sfidare in pista il Dottore

La Gazzetta dello Sport SPORT

I fan di VR46 e gli appassionati di motorsport potranno incontrare i piloti ufficiali di VR46, unirsi a una vivace comunità, competere con altri utenti e ottenere contenuti unici"

Valentino Rossi ha fondato VR46 Metaverse, società dedicata allo sviluppo di una piattaforma di realtà virtuale per VR46 Racing e Academy.

Il progetto permetterà di incontrare la leggenda della MotoGP e i piloti VR46. Riccardo Rossi (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Valentino al passo coi tempi. VR46 Metaverse proverà a ricreare, all'interno del mondo virtuale, una piattaforma globale dedicata al Dottore, al VR46 Racing Team e all’Academy, nella quale i tifosi del 46 potranno ritrovarsi. (Motosprint.it)

Con la VR46 Valentino Rossi è diventato negli anni anche un grande imprenditore. La società che gestisce il suo merchandising (e non solo) oltre alla sua immagine e molto altro, ora sbarca anche nel mondo virtuale, nel Metaverso. (Moto.it)

Una mossa per diventare un'icona intramontabile non solo del motomondiale, ma anche del metaverso. "Valentino saprà rivoluzionare questo mondo come già ha fatto con il motociclismo", ha dichiarato Jean Claude Ghinozzi, amministratore delegato di "VR46 Metaverse" e partner di "The Hundred" (Sport Mediaset)

VR46 Metaverse sarà la sua prima “staccata” nel mondo virtuale del metaverso (già adottato anche da altri sport), una “Newco” fondata insieme a The Hundred Media Holding. La joint venture Una sorta di parco dei divertimenti digitale per tutti gli appassionati di motociclismo, in particolare per coloro che hanno sempre tifato Valentino Rossi e lo hanno seguito in ogni fase della sua carriera. (Corriere della Sera)

Su The Sandbox c’è anche il cuoco e personaggio televisivo Gordon Ramsey Il nostro avatar potrà perfino incontrare Valentino Rossi (o meglio il suo avatar). (AGI - Agenzia Italia)

VR46 Metaverse è nata dalla collaborazione con The Hundred, media holding italiana che svilupperà esperienze virtuali dedicate ai fan di Valentino sparsi in tutto il mondo (quello reale). (Sportal)