Green pass, si cambia: sarà rilasciato solo dopo aver completato il ciclo vaccinale

Green pass, si cambia: sarà rilasciato solo dopo aver completato il ciclo vaccinale
Metropolis SALUTE

Non appena avremo indicazioni da parte della scienza – conclude Costa – saremo pronti, perchè la struttura per somministrare la terza dose è già pronta nel nostro Paese”

“Un’altra novità all’ordine del giorno è che si va verso la concessione del green pass non più dopo 15 giorni dalla prima dose di vaccino ma dopo il completamento del ciclo vaccinale con le due dosi.

Oggi, “analizzando i dati, mediamente su 500mila dosi somministrate al giorno, circa 300-330mila sono seconde dosi e 150-170mila sono prime dosi”. (Metropolis)

Ne parlano anche altre testate

“Non dobbiamo trasformare la prudenza in paura – ha detto Costa citato dall’Adnkronos – e non dare troppa rilevanza a quelli che sono i dati dei contagi giornalieri Il rilascio dopo la seconda dose. Non sembrano esserci dubbi sul rilascio dopo la seconda dose. (News Mondo)

“Un’altra novità all’ordine del giorno è che si va verso la concessione del green pass non più dopo 15 giorni dalla prima dose di vaccino ma dopo il completamento del ciclo vaccinale con le due dosi. Di fatto, ha rilevato Costa, “già tutti sono prenotati per la seconda dose e le Regioni sono tornate a fare i richiami dopo 21 giorni come era inizialmente”. (AbruzzoLive)

– ROMA, 19 LUG – “Un’altra novità all’ordine del giorno è che si va verso la concessione del green pass non più dopo 15 giorni dalla prima dose di vaccino ma dopo il completamento del ciclo vaccinale con le due dosi. (Corriere Quotidiano)

Vaccino, muore dopo la seconda dose: la scoperta è scioccante

Rilevando che la prima dose aumenta i livelli di anticorpi specifici per SARS-CoV-2, come previsto, ma non tanto quanto la seconda LA RICERCA Vaccino, gli effetti collaterali «non sempre sono un. (ilmessaggero.it)

Tutto questo sarà incluso nel nuovo decreto che sarà varato durante la settimana che prevederà anche sanzioni per chi entra senza green pass laddove sarà obbligatorio Entro mercoledì si riunirà la cabina di regia che dovrà stabilire dove sarà obbligatorio avere il green pass per entrare. (Il Riformista)

LEGGI ANCHE > > > Vaccino, riceve la sua dose: poco dopo finisce in tragedia. Come detto, da attendere gli esami prima di stabilire la causa del decesso Un uomo di 53 anni di Macerata è morto dopo la seconda dose del vaccino. (CheNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr