Vaccino, CTS: “Astrazeneca solo a over 60”. Figliuolo: “Decisione avrà impatto sul piano”

QuiFinanza INTERNO

Lo stop agli under 60 è stato annunciato oggi in conferenza stampa dal presidente del Consiglio Superiore di Sanità e coordinatore del Cts, Franco Locatelli.

editato in: da. (Teleborsa) – Il vaccino di Astrazeneca è fortemente raccomandato per gli over 60 mentre chi ha meno di sessant’anni e ha già fatto una dose del siero a vettore virale farà la seconda con Pfizer o Moderna.

Prima autorizzato solo fino a 55 anni, poi sospeso in attesa dell’Ema dopo alcuni episodi di trombosi, poi raccomandato per gli over 60. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Continua a leggere. PARTENZE PER 3,9 MLN ITALIANI. "Da lunedì si troveranno in zona bianca 40,9 milioni di persone, pari al 69% della popolazione nazionale REGOLE PER ZONA BIANCA. Se nella zona gialla c'è ancora il coprifuoco dalle 24 alle 5, per chi si trova in fascia bianca il coprifuoco viene abolito immediatamente. (Yahoo Notizie)

Ecco un riepilogo di quello che si può fare nella zona bianca sulla base delle faq pubblicate e aggiornate costantemente dal Governo. Cosa si può fare nella zona bianca? (RiminiToday)

"Da lunedì oltre 40 milioni di italiani saranno in 'zona bianca'. Oggi più che mai occorre conservare le corrette abitudini per non vanificare i tanti sacrifici fatti". (Adnkronos)

Il ministro della Salute ha definito incoraggiante la situazione perché permette di guardare al futuro con fiducia ma ha auspicato prudenza, per non rendere vani i sacrifici fatti (TG La7)

Il governo intanto nei giorni ha aggiornato sul proprio sito le Faq sulla zona bianca, rispondendo alle domande più comuni dei cittadini Se due nuclei familiari decidono di mangiare insieme in zona bianca possono accogliere fino a sei ospiti esclusi i minorenni. (PerugiaToday)

Prosegue la discesa della curva dei contagi da coronavirus in Italia, anche il numero dei decessi è in calo e le regioni si stanno colorando di bianco, di settimana in settimana, sempre di più. Il nuovo provvedimento riguarda Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e Provincia autonoma di Trento». (Gazzetta di Modena)