Ferrari: tra sorprese e conferme

FormulaPassion.it SPORT

Tra i pregi della Scuderia di Maranello nella competitività espressa a Silverstone vi è la conferma di un’altra qualità emersa da inizio stagione.

Alcune brevi considerazioni infine sul nuovo format del weekend testato a Silverstone.

Leclerc si è costruito l’opportunità di agguantare il successo nel corso del primo stint, impedendo a Lewis Hamilton di prendere il comando e involarsi.

Ferrari era attesa da un weekend in difesa alla luce delle caratteristiche del tracciato poco congeniali alle doti della SF21, ma le Rosse hanno dato prova di una competitività inattesa sul tracciato britannico (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

All’interno della curva Luffield però, il quattro volte campione del mondo – tentando di resistere all’attacco all’esterno dell’asturiano – si è girato, finendo in testacoda. Il gesto di ieri sera ha rappresentato un ulteriore passo, concreto e visibile, in questa direzione (FormulaPassion.it)

Secondo Wolff, la Formula 1 dovrebbe ragionare su cambiamenti più radicali: “Non sono un grande sostenitore degli esperimenti in corsa – ha ammesso il manager austriaco -. Questa, in sintesi, l’analisi sul nuovo format di qualifiche partorita a caldo dal team principal della Mercedes Toto Wolff. (FormulaPassion.it)

Nel corso del Q3 il sette volte campione del mondo britannico ha potuto usufruire della scia del compagno di squadra Valtteri Bottas e nel giro finale dell’ultimo segmento, prima dell’errore nell’ultimo settore, avrebbe potuto migliorare il suo tempo di riferimento di tre decimi. (FormulaPassion.it)

Il contatto con Verstappen è costato ad Hamilton una penalità di 10 secondi, scontata durante il pit stop, ritenuta però insufficiente dallo stesso olandese e dalla Red Bull. Come scuderia siamo disgustati e amareggiati nell’assistere all’odio razzista che Lewis Hamilton ha dovuto subire sui social dopo l’incidente con max Verstappen. (Virgilio Sport)

A fine gara, Toto, ha aggiunto: "Il tango si balla sempre in due. questi due non si sono lasciati un centimetro e quella è una curva veloce, per questo sono immagini brutte da vedere. Hamilton lotta con una macchina inferiore. (Autosprint.it)

PER IL VIDEO INEDITO DELL’INCIDENTE DI VERSTAPPEN – CLICCA . Lo zero in classifica, unito alla vittoria di Lewis Hamilton ha ridotto notevolmente le distanze tra i due nella classifica iridata (AutoMotoriNews)