Taxi: verso lo sciopero nazionale

FirenzeToday INTERNO

117 della Costituzione sulle competenze specifiche delle Regioni in materia di Trasporto Pubblico Locale.

Le ragioni che hanno portato la categoria a questa decisione sono ben note, è in atto un tentativo di destrutturazione del settore del trasporto pubblico non di linea.

Siamo stati inseriti, infatti, nel ddl Concorrenza, nonostante il comparto taxi non rientri nella direttiva europea Bolkestein. (FirenzeToday)

Ne parlano anche altre testate

Il volantino che lo accompagna recita:. "Sciopero perché difendo il mio lavoro da chi vorrebbe distruggere il servizio pubblico, 40.000 imprese e 40.000 famiglie” Lo faranno a Roma, mercoledì 24 novembre con uno sciopero generale che vedrà la partecipazione di tutte le sigle sindacali e di operatori del settore provenienti da tutta Italia. (Prima Merate)

La protesta delle auto bianche è principalmente contro il riordino dei servizi di mobilità urbana non di linea inseriti nel disegno di legge Le iniziative di protesta - spiegano ancora una volta i sindacati dei taxi - proseguiranno fino a quando "l'articolo 8 del ddl concorrenza non sarà ritirato e non saranno emanati i decreti attuativi della legge 12 del 2019". (Rai News)

«Il taxi è un servizio pubblico, non si può dimenticare La protesta delle auto bianche è principalmente contro il riordino dei servizi di mobilità urbana non di linea inseriti nel ddl concorrenza. (La Stampa)

E ribadiscono: "Con il ddl si tradisce un accordo per avvantaggiare le multinazionali. La protesta, confermano i sindacati, culminerà con un corteo a Roma in mattinata al quale parteciperanno i tassisti provenienti da tutta Italia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Mercoledì nero per i trasporti: le auto bianche tirano il freno a mano dalle 8 alle 22. ‘No concorrenza nel servizio pubblico’, ‘La chiamano concorrenza, in realtà l’ennesima rapina’, ‘Quando tutto sarà privato ci avranno privato di tutto’, ‘Stop multinazionali’ sono alcuni degli slogan scelti per manifestare. (LaPresse)

Insomma, nel centro di Roma oggi si concentreranno tutti i tassisti che aderiranno allo sciopero e al corteo Mercoledì 24 Novembre 2021, 00:10. Ancora una giornata di caos nel Centro di Roma che rischia la paralisi. (Il Messaggero)