Roland Garros: Forfait Federer, Berrettini ai quarti

Rai Sport SPORT

Roger Federer. Roger Federer, dopo il bel successo di ieri sera nel terzo turno del del Roland Garros maschile, contro il tedesco Dominik Koepfer, ha alzato bandiera bianca.

E' da poco ufficiale, infatti, il ritiro del campione svizzero dal Major francese.

Evidentemente le sue condizioni non erano ottimali oggi e, anche in via precauzionale in vista di Wimbledon, ha deciso di dare forfait.

"Ogni partita devo rivalutare la situazione e vedere la mattina dopo in che stato mi sveglio e come sta il mio ginocchio", aveva dichiarato Federer. (Rai Sport)

Su altri media

Per sapere se anche da vincente non resta che attendere: in fondo Halle (12-20 giugno) è giusto dietro l’angolo Perché dunque spremersi contro Berrettini - comunque un top ten - per poi, magari, andare a sbattere contro il muro serbo? (Ticinonline)

Indipendentemente dal fatto che fossi al servizio o in risposta, mi sono sempre tenuto concentrato sull’obiettivo finale” – ha dichiarato Tsitsipas in conferenza stampa. A Stefanos è stato poi chiesto un commento sul ritiro di Roger Federer: “Sono venuto a conoscenza della notizia soltanto pochi istanti fa (Tennis World Italia)

Gli auguriamo il meglio per il prosieguo della stagione». Roger Federer, reduce dal match-maratona vinto contro il tedesco Domink Koepfer, getta la spugna. (Ticinonline)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini). Si sarebbe dovuta giocare domani la sfida tra Matteo Berrettini e Roger Federer, partita degli ottavi di finale del Roland Garros 2021. (Consumatore.com)

ROLAND GARROS 2021: ORDINE DI GIOCO OTTAVI DI FINAE ITALIANI. Court Philippe-Chatrier (programma inizia alle 12). Per Sinner, invece, ci sarà ancora una volta (la terza) Rafael Nadal. (OA Sport)

Più che altro si è mostrato una volta ancora saggio e nemico della fretta. Per sapere se anche da vincente non resta che attendere: in fondo Halle (12-20 giugno) è giusto dietro l’angolo (Ticinonline)