MotoGp: Valentino Rossi rilancia sul suo futuro. Marquez punge

Virgilio Sport SPORT

Sarà difficile che io sia il pilota del team, ma non è da escludere“.

Valentino Rossi alla vigilia del weekend del Gran Premio di Spagna ha parlato dell’approdo del Team VR46 in MotoGp dal 2022 ai microfoni di Sky: “Sappiamo di avere un accordo con Aramco per formare la squadra.

Tutti coloro che lavorano alla VR46 sono molto felici.

“Siamo molto contenti, fare il team di MotoGP è la chiusura del cerchio del nostro progetto iniziato dalla Moto3

Lavoriamo più o meno da dieci anni insieme, abbiamo iniziato nel Campionato Italiano Moto3. (Virgilio Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Non siamo ancora riusciti a festeggiare un successo per la penalizzazione in Portogallo e per il mio lungo in Qatar. Rossi: "Potrei correre ancora, dipenderà dai risultati". Da un ex campione del mondo a un altro che vuole ancora stupire più da pilota che da imprenditore. (la Repubblica)

Nelle prime tre prove, la scuderia di Iwata si è imposta con Maverick Vinales e Fabio Quartararo. Sul tracciato di Jerez de la Frontera un day-1 importante per definire gli assetti in vista delle qualifiche di domani e della gara domenicale. (OA Sport)

“Ricordo bene quella gara, forse era la prima della mia seconda stagione in Rookies Cup, dopo una prima stagione molto difficile “L’anno scorso il caldo di Jerez non ci ha aiutato – ammette Mir - mentre quest’anno le temperature più basse potrebbero aiutarci. (Motosprint.it)

Non ha una posizione definita: lui è quello con lo spirito più vicino alle corse, ha fatto due stagioni nel CIV. E’ chiaro che Valentino si presenta con un nome e un budget importante, lui farà le sue scelte e noi le nostre. (Moto.it)

Rossi ha spiegato che sta discutendo con Aprilia, Ducati, Yamaha e Suzuki, e certamente il budget potrebbe convincere alcune resistenze tecniche. La pista Ducati potrebbe essere altrettanto percorribile. (FormulaPassion.it)

Il feeling e la sensibilità sono quelle ottimali, perciò questo weekend non dovrei accusare alcun tipo di problema", ha spiegato l'australiano nel media debrief. "Fisicamente sto bene, il braccio è a posto e la caduta fortunatamente non ha avuto grandi ripercussioni. (Motosprint.it)