Lancia celebra 115 anni di storia e design con docu-film Agenzia di stampa Italpress

Italpress ECONOMIA

In ogni appuntamento Luca Napolitano, Lancia Chief Executive Officer, sarà accompagnato da un ospite e insieme racconteranno la storia di un marchio che continua a far sognare

(ITALPRESS) – Lancia celebra i suoi primi 115 anni partendo dal suo stile.

Una scelta incardinata dalla passione per il design, che ha trasformato alcune Lancia in icone del Novecento.

“Lancia non è estetica fine a sè stessa, Lancia è design – spiega Jean-Pierre Plouè – è lo ‘stile italianò che è un connubio unico di eleganza classica, creatività e passione. (Italpress)

Ne parlano anche altre fonti

In ogni appuntamento Luca Napolitano, Lancia Chief Executive Officer, sara' accompagnato da un ospite e insieme racconteranno la storia di un marchio che continua a far sognare Una scelta incardinata dalla passione per il design, che ha trasformato alcune Lancia in icone del Novecento. (Lo Speciale)

“Se Lancia ha così tanti appassionati - racconta Napolitano - lo deve al suo stile unico, all’eleganza e alla bellezza senza tempo delle sue vetture. Un traguardo importante la cui celebrazione passa anche da un docu-film a puntate, dal titolo “Eleganza in movimento”, con protagonista Luca Napolitano, Chief Executive Officer del Marchio. (Auto.it)

Un'opportunità che il brand fondato da Vincenzo Lancia 115 anni non può permettersi di perdere. Specie alla luce della sua storia e dei modelli che hanno contribuito a crearne il mito (Auto.it)

Come testimonia il video di Luca Napolitano, CEO di Lancia e manager di successo ieri per FCA e ora di Stellantis. La storia, le innovazioni, lo stile, le vittorie di Lancia hanno influenzato il mondo dell’automobile per quasi novanta anni. (QN Motori)

Modelli iconici da riproporre. Perché non ipotizzare quindi il ritorno di uno stile Lancia ispirato ai modelli del passato più popolari, tipo Delta, Fulvia Coupé, Thema, Aurelia, Beta o la stessa Ypsilon che è diretta erede delle altrettanto amate Autobianchi A112 e Y10. (Motor1 Italia)

"Lancia non è estetica fine a sè stessa, Lancia è design - spiega Jean-Pierre Plouè - è lo 'stile italianò che è un connubio unico di eleganza classica, creatività e passione. In ogni appuntamento Luca Napolitano, Lancia Chief Executive Officer, sarà accompagnato da un ospite e insieme racconteranno la storia di un marchio che continua a far sognare (Gazzetta del Sud)