Pioli perde Tomori ma ritrova Calabria

CittaDellaSpezia SPORT

A San Siro rientrerà invece Calabria il cui tampone ha dato esito negativo e da domani sarà di nuovo a disposizione di Pioli

Tomori potrebbe star fuori almeno quattro settimane.

Il giocatore questa mattina si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione al menisco mediale del ginocchio che renderà necessario un intervento chirurgico nel pomeriggio.

Lunedì contro lo Spezia il Milan non potrà disporre del difensore centrale Fikayo Tomori, uscito a metà primo tempo ieri sera nella partita di Coppa Italia contro il Genoa (CittaDellaSpezia)

Ne parlano anche altre fonti

Tomori: "Chelsea? Al Milan sto bene". Coppa Italia Milan ai quarti con fatica: il Genoa cade 3-1 ai supplementari IERI A 19:45 (Eurosport IT)

I tempi di recupero sono stimabili in trenta giorni". Tradotto, il difensore dovrebbe dunque saltare il derby contro l'Inter in calendario il weekend del 6 febbraio, al rientro dalla sosta (Fcinternews.it)

Non solo cattive notizie però, nella raffica rossonera di oggi, andiamo a vedere cosa bolle in pentola in casa del Diavolo Un tegola non da poco per Pioli che oltre a Kjaer, per ora deve fare a meno pure di Romagnoli, che ha ancora il Covid. (Il Milanista)

A differenza del danese, la cui stagione è finita con anticipo, Tomori invece potrà tornare in campo e dare il suo contributo alla squadra In Milan-Genoa ha dovuto abbandonare il campo nel corso del primo tempo a causa di un problema al ginocchio sinistro. (MilanLive.it)

Ovviamente sui tempi di recupero è sempre meglio non fare troppe previsioni, ma lo stop di Fikayo Tomori, che oggi pomeriggio verrà operato in artroscopia per la lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro, dovrebbe aggirarsi intorno ad un mese. (Milan News)

Fikayo sta bene e inizierà da subito il percorso riabilitativo. L’intervento, effettuato presso la Clinica La Madonnina, è perfettamente riuscito ed è stato eseguito dal Dr. Roberto Pozzoni con l’apporto dell’équipe del CTS (Centro di Traumatologia dello Sport) del Galeazzi alla presenza del Responsabile sanitario del Club, Stefano Mazzoni. (Calcio News 24)