Bielorussia: la Lituania apre le frontiere ai dissidenti in fuga

Vatican News ESTERI

Oltre 6000 le persone arrestate a seguito delle proteste contro la rielezione di Lukashenko.

Ci sono anche una cinquantina di giornalisti tra le persone fermate o ferite, secondo il Sindacato della stampa della Bielorussia.

Il capo dello Stato, dalla sua, afferma, che c'è un tentativo di destabilizzare il Paese orchestrato, oltre confine al quale si sta opponendo.

Sempre la Lituania ha aperto i confini ai bielorussi in fuga. (Vatican News)

Ne parlano anche altre testate

Se si lamentano, vengono picchiati ". I gruppi per la difesa dei diritti umani cercano di raccontare e denunciare le violazioni. (Euronews Italiano)

"Ciò che l'UE potrebbe fare e ciò che la Polonia potrebbe offrire, è indirizzare le sanzioni contro la Russia e non contro la Bielorussia. “Penso che i bielorussi costruiranno da soli la loro democrazia ", ha detto Saryusz-Wolski in onda alla radio polacca. (Sputnik Italia)

LEGGI ANCHE. Svizzera, la protesta delle donne contro la violenza Vestite di bianco, si tenevano per mano. (Vanity Fair Italia)

L'arresto di Saroka è stato confermato nel corso delle ultime ore. Saroka infatti, oltre ad essere l'attaccante del Bate Borisov, la squadra dello Stato più conosciuta in Europa, è anche un giocatore che rientra nel giro della Nazionale. (Sport Fanpage)

E il volto della Bielorussia è quello di donna. Dicono che la guerra non abbia un volto di donna e noi crediamo che la rivoluzione possa avere solo il volto di una donna. (Donna Fanpage)

Da sempre Lukashenko ha fatto buon viso a cattivo gioco, evitando l’abbraccio più stretto senza sottrarsi ai convenevoli. Contractors dal Cremlino. Da sempre la Russia cerca di controllare e influenzare la Bielorussia (East Journal)