La casella ES per gli aiuti di Stato

Informazione Fiscale ECONOMIA

La casella ES dell'autodichiarazione degli aiuti di Stato permette di non indicare nel Quadro A del modello l'elenco dettagliato degli aiuti ricevuti. Si trova nel frontespizio del modello e può essere barrata solamente da alcuni specifici soggetti La casella “ES” dell’autodichiarazione degli aiuti di Stato si trova nel frontespizio del modello e consente di semplificare notevolmente la procedura di compilazione. (Informazione Fiscale)

La notizia riportata su altre testate

L’impresa che ha beneficiato degli aiuti di Stato senza superare i limiti del Quadro Temporaneo non può limitarsi ad indicare gli aiuti ricevuti nella dichiarazione dei redditi ma dovrà presentare anche il modello di autodichiarazione. (Informazione Fiscale)

Per la compilazione e l’invio dell’autodichiarazione aiuti di Stato, adempimento in scadenza il 30 novembre, il compenso del commercialista delegato dovrebbe oscillare da un minimo di 80 a un massimo di 800 euro, a seconda che si tratti di redigere il modello semplificato rilasciato dall’Agenzia delle Entrate lo scorso 25 ottobre (si veda “Autodichiarazione aiuti di Stato semplificata se non si superano i massimali” del 26 ottobre) o quello ordinario. (Eutekne.info)

Serve una proroga tecnica di almeno 15 giorni della scadenza per l’invio dell’Autodichiarazione Aiuti di Stato Covid-19, attualmente fissata al 30 novembre. (Ipsoa)

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha scritto una lettera al ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, a quello delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e al viceministro dell’Economia Maurizio Leo. (Sky Tg24 )

E' la richiesta reiterata dal Consiglio nazionale dell'ordine dei consulenti del lavoro a fronte delle criticità emerse nella gestione della compilazione del modello e delle segnalazioni ricevute dagli iscritti, che non consentono di poter rispettare la scadenza del termine di invio, prevista per domani, 30 novembre. (La Sicilia)

Da diversi giorni il portale RNA è lento e presenta alcuni malfunzionamenti. Il Consiglio Nazionale dei Commercialisti ha chiesto una nuova proroga dell'adempimento Il prossimo 30 novembre è il termine di scadenza dell’ormai famosa autodichiarazione Aiuti di Stato. (Informazione Fiscale)