LIVE MotoGP, GP Olanda 2022 in DIRETTA: Aleix Espargarò il più rapido in FP3, 7° Bagnaia. Alle 13.30 le FP4

OA Sport SPORT

Francesco Bagnaia (Ducati) 81. 7.

Aleix Espargarò (Aprilia) 138. 3.

Fabio Quartararo (Yamaha) 172. 2.

Si comincia alle 09.55 con la FP3, mentre la FP4 è prevista dalle 13.30 a precedere le qualifiche (ore 14.10)

Uno-due Aprilia con Aleix Espargarò al comando in 1’33″4 davanti a Vinales e alla Yamaha di Quartararo.

(OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Lo sfogo Bradl: "In Germania volevo ritirarmi per il calore". honda. Puig: "Marquez? Spero torni in moto dopo l'estate". In Germania tra l’altro Stefan Bradl (il pilota chiamato a sostituire Marc Marquez) ha patito le pene dell’inferno a causa del calore insopportabile generato dalla sua RC213V, sul lato destro. (Sky Sport)

Sull'asciutto, nel pomeriggio, ho potuto fare solo pochi giri a fine sessione ma sono riuscito comunque a trovare il ritmo, cosa che mi ha anche un po' sorpreso. Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Olanda. (inSella)

Riguardo agli altri piloti azzurri, invece, saranno costretti a passare dal Q1 (le qualifiche inizieranno alle ore 15:10) Alessandro Zaccone (18esimo), Lorenzo Dalla Porta (22°), Niccolò Antonelli (27°) e Simone Corsi (29°) (OA Sport)

Nei 10 che vanno in Q2 anche Bezzecchi, Bagnaia e Vinales. Aprilia protagonista nella terza sessione di Libere della MotoGP ad Assen: su pista asciutta la casa di Noale centra infatti la migliore prestazione con Aleix Espargaro in 1:32.164. (La Gazzetta dello Sport)

Non c’è pace in casa Honda. I postumi di quell’incidente si sono protratti fino ad Assen: ancora sofferente lo spagnolo ha gettato la spugna dopo le prove del venerdì in Olanda e oggi ha annunciato il suo forfait (Adnkronos)

Il riepilogo delle FP4. 14:02 – L’ultima sessione di prove libere MotoGP ad Assen si conclude con il best lap di Quartararo in 1’32″4 davanti a Bagnaia, Miller, Espargarò, Oliveira, Martin e Bastianini. (Corse di Moto)