Covid: vola campagna vaccini Turchia, 1,4 milioni in 24 ore

La Gazzetta del Mezzogiorno SALUTE

Nel frattempo, i contagi quotidiani nel Paese restano stabili da inizio giugno, intorno ai 6 mila, mentre le vittime quotidiane nell'ultima settimana sono state in media 75

ontinua la corsa della campagna vaccinale in Turchia negli ultimi giorni, dopo settimane di frenata per la scarsità di fiale disponibili.

Le dosi complessive somministrate salgono così a più di 37 milioni e mezzo, di cui 14 milioni di richiami, con il 27% della popolazione che ha ricevuto almeno la prima dose. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Nel dare la notizia, iI ministro della Sanità, Greg Hunt, ha citato i timori di possibili collegamenti tra il vaccino di AstraZeneca ed i casi di trombosi, sottolineando che adesso il siero "preferito" per tutti coloro che hanno meno di 60 anni è quello della Pfizer. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I dati Continua comunque il calo dei ricoverati per Covid (ieri 15 in meno) e dei contagi: ieri in Emilia-Romagna 73 i nuovi casi, ma altri tre morti, tra cui un 32enne in provincia di Bologna E quel circa 19% di non prenotati nella fascia 65-69 anni e quel quasi 23% nella fascia 60-64 anni salta all’occhio. (Corriere della Sera)

Niente dosi di Moderna, per il momento, e anche i vaccini di Johnson & Johnson saranno centellinati, e nemmeno niente accesso libero. Johnson & Johnson è un vaccino molto particolare, perché può essere somministrato esclusivamente a chi ha più di 60 anni e non presenta patologie (La Nuova Venezia)

Nei giorni scorsi le lampade sono state utilizzate per sanificare gli ambienti della scuola elementare di Tezze, a Vazzola. Lampade Uvc per combattere il Covid-19. (Oggi Treviso)

Cronaca. PUGLIA - Sono 2.994.133 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17.00 dal Report del Governo nazionale. Ad oggi i medici di medicina generale hanno somministrato, in tutto, 128.707 dosi di vaccino di cui 16.911 a domicilio. (Porta di Mare)

Montefiascone – Il centro vaccini anti Covid a “Le Guardie” – Il vaccino AstraZeneca. I volontari della protezione civile attendono i pazienti all’ingresso, misurano la temperatura e consegnano il numero di prenotazione. (Tuscia Web)