Coronavirus in Veneto, 5 ricoverati e 8 positivi nelle ultime 24 ore. Zaia: «Numeri non buoni, evitare strette di mano»

Coronavirus in Veneto, 5 ricoverati e 8 positivi nelle ultime 24 ore. Zaia: «Numeri non buoni, evitare strette di mano»
Leggo.it Leggo.it (Interno)

Il bollettino. Veneto: pericolo reinfezione da Covid. portare la mascherina. assembramenti. questo virus è una bestia terribile. Virus e Algoritmo del Veneto. Nuove ordinanze per chi arriva dall'estero?

L'ospite: il dottor Ponzin.

Su altre fonti

“Ci rendiamo conto che l’amministrazione regionale è immutata, da vent’anni a governare sono sempre gli stessi?”. “Vent’anni fa il Veneto non aveva ancora quel marchio di infamia che è lo scandalo Mose, e che impiegheremo generazioni a far scomparire dalla memoria delle coscienze. (Il Fatto Quotidiano)

Ad esempio, l'inquinamento atmosferico: «Non si può dire che sia colpa di Zaia se viviamo nel catino padano, ma allora non può autorizzare l'inceneritore a Fusina». Il ministro D'Incà puntualizza: «Senza il coronavirus saremmo alla prima lettura della legge quadro alla Camera. (Il Gazzettino)

Per me questi numeri non sono buoni». I nuovi contagiati sono una coppia di Selvazzano di 80 e 65 anni, lui finito in ospedale con pochi sintomi; una donna di 90 anni contagiata in una casa di riposo a San Pio X di Cordignano (TV) dove c'è un focolaio attivo, un padovano di 39 anni ricoverato con pochi sintomi, un signore di Bergamo di 72 anni e madre e figlio stranieri residenti a Vicenza di 24 e 3 anni. (VicenzaToday)

Tuttavia lo stop imposto dalla Lega al progetto di fusione fra Agsm-Aim (il nuovo polo-multiutility del Veneto occidentale) e la lombarda A2A sembra meritare qualche riflessione in più. Il caso è in sé di cronaca locale e si presta a essere facilmente liquidato come “interferenza della politica nel mercato”. (Il Sussidiario.net)

Sono quasi 50.000 i cittadini di origine albanese (37.000 circa dall’Albania e 12.000 dal Kosovo) che risiedono in Veneto, la quinta comunità più numerosa d’Italia alle spalle di Lombardia, Toscana, Emilia-Romagna e Piemonte (dati ISTAT 2019). (Albania Today!)

Rovigo, 30 giugno 2020 - Otto positivi in più al coronavirus, ma soprattutto 5 ricoverati in più e 35 persone in isolamento in più. I test per le badanti. Zaia ha quindi deciso di mettere a disposizione tamponi gratuiti per le badanti che tornano in Veneto (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti