Roma, mercato da urlo: è regina del saldo positivo

RomaNews SPORT

Insieme al City, la squadra di Trigoria in tal senso è ad oggi uno dei club più virtuosi.

La Roma ha portato a casa in questa sessione di mercato Svilar, Matic, Celik, Dybala e, a breve, Wijnaldum.

La finestra estiva non si è ancora chiusa, ma Transfermarkt mostra già alcuni bilanci.

LEGGI ANCHE Enrico Bertolino: "Vorrei Mourinho come premier: è un ottimo motivatore e si circonda di bravi tecnici" di Manuela Fais

Stando alla statistica, i giallorossi vantano il saldo acquisti-cessioni sino ad ora positivo, a +22,35. (RomaNews)

Ne parlano anche altri giornali

Perché vincere ancora al secondo colpo è il vero sogno di Mou Ecco, Mou vuole replicare anche questa “tradizione”, il che vorrebbe dire vincere ancora, anche quest’anno. (La Gazzetta dello Sport)

Ecco perché a Trigoria si respira un’aria positiva in questi giorni , si sente quasi l’odore della vittoria. Ecco perché Mou vuole dare la caccia alla Coppa Italia, ma anche all’Europa League. (ForzaRoma.info)

La forza drammatica di Mourinho "sembra ideologica, ma è pratica": lo Special One "mostra, non rivela". E sebbene non manchino "dubbi sulla condizione atletica" di Dybala, Matic e Wijnaldum, scrive Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport, "nessuno ne discute la forza: hanno frequentato a lungo i piani alti del calcio internazionale". (TUTTO mercato WEB)

Per ogni ruolo l’allenatore giallorosso vuole un paio di soluzioni, di alternative, e vuole ancora un centrocampista, un attaccante e un difensore centrale Ecco perché Mou vuole dare la caccia alla Coppa Italia, ma anche all’Europa League. (LAROMA24)

Eppure non ha tradito il principio ispiratore della famiglia Friedkin, che ha immesso 619 milioni nelle casse della Roma in due anni senza venire meno alla parola d’ordine: sostenibilità. (Pagine Romaniste)

Ma con innesti mirati che hanno aumentato la forza e la qualità dell’intera rosa. Chi non si sente a proprio agio, poi, viene invitato serenamente a trovarsi una sistemazione", ha aggiunto Gianluca Di Marzio (AreaNapoli.it)