17+luglio%2C+la+Giornata+Mondiale+delle+Emoji

17+luglio%2C+la+Giornata+Mondiale+delle+Emoji
SanSalvo.net SCIENZA E TECNOLOGIA

è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio.

L'emoji più utilizzata nei giorni nostri è quella con il bacio seguito dalla risata con le lacrime e dal pollice in su

Scopri di più. Ormai da ben 7 anni, il 17 luglio è la Giornata Mondiale delle Emoji.

L'utilizzo quotidiano sta portando a sostituire stati d'animo, parole o concetti nelle nostre conversazioni, così da rendere la comprensione dei messaggi più veloce. (SanSalvo.net)

Su altri media

Le usiamo ogni giorno, decine di volte, per rendere più vivo il contenuto dei messaggi che inviamo. …e le più fraintese. Sempre secondo il rapporto di Adobe, le tre emoji più fraintese al mondo sono il simbolo delle melanzane, 🍆, quello della pesca 🍑 e il clown 🤡 (greenMe.it)

Emoji più utilizzate in Italia. Risposta secca da parte della ricerca, le emoji più utilizzate in chat dagli italiani sono il bacio e la risata con le lacrime. Il 17 luglio è la giornata mondiale delle emoji, un giorno per celebrare quello che è diventato ormai il nostro modo comune di comunicare uno stato d’animo. (InvestireOggi.it)

Apparsi come dei piccoli grafici all’interno di SMS e mail, la parola che li definisce (絵文字) e unisce i termini “immagine”, “scrittura” e “carattere” descrivendo essenzialmente la loro componente visiva. (Tiburno.tv)

Perché amiamo così tanto le emoji?

Per sapere se anche l’uomo incinto rientrerà definitivamente tra le nuove emojii utilizzabili, bisognerà aspettare il mese di Settembre Le nuove emoji 2021/2022. Qui sotto, possiamo dare un’occhiata a tutte le nuove proposte sottoposte all’Unicode Consortium. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Per i pochi che non lo sanno, gli emoji sono le faccine che si utilizzano per esprimere le nostre. Ieri grande festa del «popolo della rete»: il World Emoji Day. (ilmattino.it)

Le emoji più usate dagli utenti. A livello globale, le emoji preferite dalle persone sono la faccina che ride, il pollice alzato, il cuore, il bacio e la faccina con la lacrima. E saranno rilasciate a livello globale entro le prossime settimane (The Millennial)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr