Musica: è morta Ronnie Spector, icona pop degli anni '60 con "Be my baby"

Musica: è morta Ronnie Spector, icona pop degli anni '60 con Be my baby
La Repubblica CULTURA E SPETTACOLO

La cantante, un'icona degli anni '60, aveva 79 anni.

È morta Ronnie Spector, leader del gruppo pop The Ronettes.

"The voice". . Ladies and Gentlemen Ronnie Spector.

Il trio è entrato nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2007

pic.twitter.com/I4JpyxnpWu — Don Winslow (@donwinslow) January 12, 2022. The Ronettes si affermarono nella Grande Mela grazie ad appassionate canzoni d'amore.

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

È morta all’età di 78 anni Ronnie Spector, la famosa leader delle Ronettes, il trio musicale che spopolò con delle famosissime hit negli Anni Sessanta. Negli Anni Sessanta fece l’incontro che le cambiò la vita, quello con Phil Spector, che poi sposò e ne prese il cognome. (Periodico Italiano)

«Ho appena saputo di Ronnie Spector e non so che dire», ha scritto Wilson su Twitter. Le cose sono cambiate quando Phil Spector le ha messe sotto contratto e ha cominciato a scrivere pezzi appositamente per loro (Rolling Stone Italia)

Era stata sposata con Phil Spector, poi accusato di violenze. E’ morta Ronnie Spector, leder delle Ronettes, il celebre gruppo al femminile arrivato alla fama negli anni Sessanta grazie a successi come «Be My Baby», «Baby I Love You» e «Walking in the Rain». (GameGurus)

Addio a Ronnie Spector, regina delle Ronettes

Nata Veronica Greenfield a New York il 10 agosto 1943, Spector era figlia di una madre afroamericana-cherokee e di un padre di origini irlandese. La cantante, un’icona degli anni ‘60, aveva formato il gruppo tutto femminile nel 1957 con la sorella maggiore Estelle Bennett e la cugina Nedra Talley. (Ticinonews.ch)

Ronnie Spector, all’anagrafe Veronica Bennet, aveva 79 anni. Ronnie Spector: Be my baby. Be my baby fu la canzone che portò alla ribalta la tecnica del Wall of Sound inventata da Phil Spector. (Spettacolo Periodico Daily)

Ronnie ha vissuto la sua vita in un battito di ciglia, con ironia e con il sorriso . Pettinatura stravagante e voce melodrammatica, negli anni ’60 Ronnie Spector fu tra le grandi protagoniste della musica pop americana. (Musicalnews.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr