Movida a Napoli, De Luca scrive al prefetto: “Ordinanza di De Magistris è illegittima”

Napoli Fanpage.it INTERNO

Per questo, il presidente della Regione Campania ha deciso di scrivere al prefetto Marco Valentini, al questore Alessandro Giuliano e al comandante della Polizia Municipale di Napoli Ciro Esposito, definendo l'ordinanza di De Magistris "illegittima".

Per conoscenza, l'atto è stato inviato anche al ministro dell'Interno Luciana Lamorgese e all'Anci.

Si arricchisce di un altro episodio lo scontro tra il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il sindaco di Napoli Luigi De Magistris sulla gestione della movida, la vita notturna, nel capoluogo campano. (Napoli Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

l Presidente Vincenzo De Luca ha scritto al Prefetto, al Questore e al Comandante della Polizia Municipale di Napoli in riferimento all’ordinanza sindacale n. I Sindaci non possono adottare, a pena di inefficacia, ordinanze contingibili e urgenti dirette a fronteggiare l'emergenza in contrasto con le misure statali e regionali, ne' eccedendo i limiti di oggetto di cui al comma 1”. (Regione Campania)

«Il TAR della Campania ha pronunciato in data odierna un decreto di sospensione della Ordinanza Sindacale del Comune di Napoli n. Il Tar della Campania ha accolto il ricorso della Regione, sospendendo l’efficacia della ordinanza sindacale firmata dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris (Nuova Irpinia)

Parole che mostrano l’insofferenza del primo cittadino partenopeo per ciò che sta accadendo nelle istituzioni in queste settimane. Il Governo deve accelerare". (Ottopagine)

Per ora vale sicuramente la regola indicata da De Luca. Pubblicità. La primissima ordinanza di De Luca per bar e locali pubblici ne prevedeva la chiusura alle 23. (Cronache della Campania)

Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. (Salernonotizie.it)

1) Concessione - immediata e a burocrazia zero - di maggiore occupazione di suolo pubblico gratuito per le attività commerciali. 5) Modalità di fruizione per i prossimi giorni delle spiagge pubbliche napoletane che non chiudiamo a differenza di altre città. (CalcioNapoli24)