Francesca Donato ironizza sui figli di un uomo morto di Covid dopo vaccino

neXt Quotidiano INTERNO

L’eurodeputata ironizza sull’appello alla vaccinazione fatto dai figli di un medico morto di Covid nonostante il vaccino a causa delle sue patologie pregresse. Non conosce la storia del medico morto di Covid dopo il vaccino.

Francesca Donato ironizza sui figli di un uomo morto di Covid dopo vaccino. La vicenda è stata riportata dal quotidiano La Stampa.

E invece la leghista Donato ha deciso di “sbeffeggiare” i figli che, nonostante la perdita, hanno invitato tutti a vaccinarsi

Lo fa nonostante le vengano sbattute in faccia verità (che si basano sui dati e non sui “cuggini di internet”) che smentiscono le sue posizioni. (neXt Quotidiano)

Su altri giornali

"Castelvetrano, medico morto di Covid, era vaccinato con doppia dose (la dichiarazione finale della famiglia risulta credibile quanto una barzelletta)", scrive l'eurodeputata della Lega sul suo profilo Twitter dove rilancia un articolo nel quale si legge: "E’ morto, oggi, il 64enne medico castelvetranese Leonardo Ditta. (Liberoquotidiano.it)

AGGIORNAMENTO. Giovedì 9 settembre alle ore 10:33, l’eurodeputata Francesca Donato dichiara di aver cancellato il tweet:. Ho cancellato il tweet sulle dichiarazioni della famiglia del medico deceduto a Castelvetrano perché frainteso e ampiamente strumentalizzato Il tweet dell’europarlamentare leghista e la risposta di Anna Ditta, figlia del medico scomparso. (Open)

Ho affermato che mi sembrava credibile quanto una barzelletta che di fronte al lutto familiare la figlia trovasse tempo e voglia di occuparsi della strategia vaccinale. (Virgilio Notizie)

Si legge nel post: “Ieri su un mio tweet è stata gonfiata una polemica pretestuosa. “La barzelletta” sulla famiglia del medico. (Livesicilia.it)

Semmai il metodo è un altro: puntare al bersaglio grosso, sul tema del momento, e sparare. Proprio dalla piattaforma “illiberale e repressiva” un giorno poi annunciò di staccare, perché il noto censore globale Mark Zuckerberg le bloccava i post. (L'HuffPost)

Così Francesca Donato, europarlamentare della Lega, dopo la polemica innescatasi intorno ad un suo precedente tweet che aveva provocato una dura replica della figlia di un medico siciliano deceduto a causa del Covid. (Corriere TV)