Modena, espulsi dall’asilo i figli di uno dei due «No mask»

Corriere della Sera INTERNO

Un provvedimento che al momento è unico in Italia.

Divieto di portare i suoi due figli all’asilo per uno dei due modenesi `no mask´ denunciato per molestie nei confronti del presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

E’ quanto accaduto in un nido e in una scuola d’infanzia di Modena che ha “espulso” fino a data da destinarsi, due bambini dopo che mamma e papà qualche giorno fa erano stati visti partecipare ad una protesa in piazza senza indossare la mascherina. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

I bambini sospesi dall’asilo per i genitori no mask a Modena. Scrive il Comune di Modena in una nota:. Il rispetto del Patto di Corresponsabilità reciproco, rivisto e aggiornato per l’emergenza da Covid-19, è indispensabile per non mettere a rischio la salute dell’intera comunità scolastica. (neXt Quotidiano)

Modena, 8 aprile 2021 - Il padre è un noto ’no mask’ - per altro uno dei due modenesi denunciato per molestie nei confronti del governatore Bonaccini - e i suoi figli non potranno più andare all’asilo. (il Resto del Carlino)

Difficile ora poter dimostrare che quanto documentato da verbali della polizia municipale e foto diffuse anche attraverso gli organi di stampa faccia parte del passato. I figli non potranno più frequentare la scuola poiché è stato violato il patto di corresponsabilità, il documento che in tempo di Covid regola il rapporto di fiducia tra scuola e famiglia nel rispetto delle regole basilari per la vita in comunità. (La Gazzetta di Modena)

Sono i figli del ‘no mask' denunciato per molestie nei confronti del governatore dell'Emilia-Romagna Stefano Bonacci. A fronte delle preoccupazioni dei genitori degli altri bambini frequentanti la stessa struttura, la polizia locale ha avviato il provvedimento nei confronti dei due bambini. (Fanpage.it)

I fatti al momento non sembrerebbero ricollegabili a contesti violenti, ma proseguono le indagini coordinate dalla Procura, guidata dal procuratore Giuseppe Di Giorgio. I due sono infatti volti noti del «movimento No Mask», negazionisti del Covid, oppositori della «dittatura sanitaria» o come si voglia definire quel sottobosco che da mesi anima soprattutto social e canali Telegram per sbarcare nella piazza reale con passeggiate No Mask che solitamente raccolgono meno adesioni di quelle virtuali. (Corriere della Sera)

Secondo la Agenzia Dire, inoltre, ci sarebbero buone probabilità, come emerge dai controlli in ambito scolastico, che il papà in questione possa essere uno dei due 'postini' che hanno consegnato in questi giorni il pacco con i pannolini sporchi a casa del presidente della Regione Stefano Bonaccini, a Campogalliano E' per questo che entrambi i suoi figli piccoli, che frequentano in città un asilo nido e una scuola materna, sono stati dimessi ( come riportato da La Pressa ). (La Pressa)