Partenza a razzo per l'ETF su Bitcoin: 10 MILIONI di azioni scambiate in un'ora

Il Bitcoin ECONOMIA

Quindi non deve stupire affatto il notevole successo immediato di questo ETF su bitcoin

Invece così con un paio di click possono prendere posizione, sebbene indirettamente, sul prezzo di bitcoin.

Quindi in totale il volume di scambio è stato di circa 400 milioni di dollari in un’ora.

Nella sola prima ora sono state scambiate quasi dieci milioni di azioni di questo ETF, ed un prezzo di circa 40$ l’una. (Il Bitcoin)

Su altre testate

MicroStrategy e la scommessa BTC di Michael Saylor. La scommessa BTC di Saylor che ha portato la società di cui è fondatore ad avere oggi oltre 6 miliardi di dollari di riserva primaria, è iniziata nell’agosto 2020 MicroStrategy e i $6 miliardi in Bitcoin (Cryptonomist)

La performance dei contratti future bitcoin e quindi la performance del Fondo possono differire in modo significativo dalla performance di bitcoin”, si legge nel prospetto registrato presso la SEC Nel prospetto dell’ETF ProShares Bitcoin Strategy si fa esplicito riferimento ai “rischi unici e sostanziali” dell’investimento in bitcoin e a come storicamente è stato soggetto a una significativa volatilità dei prezzi. (Finanzaonline.com)

C’è anche un aspetto pratico molto importante delle criptovalute che dovrebbe essere considerato: una vasta gamma di commercianti online ora accetta Bitcoin come metodo di pagamento. Oggi affrontiamo il tema: valuta virtuale che può però essere utilizzata per comprare oggetti reali, come automobili o cibo. (Calciomercato.com)

Nonostante Bitcoin mantenga la maggiore capitalizzazione di mercato, i ritmi di crescita dell’asset nei portafogli degli investitori si sono rivelati stagnanti. La gamma di cripto-asset su cui è possibile investire attraverso la piattaforma eToro si compone ora di 36 cripto-asset (La Stampa)

I dati sull’hash rate mostrano ulteriormente come l’assenza della Cina ha migliorato la decentralizzazione, eliminando un punto debole che caratterizzava il mining da anni. Sono passati 150 giorni da quando la Cina ha vietato il mining di Bitcoin (BTC), e sembra che il provvedimento abbia favorito la price action di BTC. (Cointelegraph Italia)

Per Polkadot e Kusama, network che camminano metaforicamente mano nella mano, potrebbe essere l’ennesimo avvio di un grande periodo di crescita Abbiamo però previsioni su Polkadot molto rialziste, che sono anche confermate da quanto sta avvenendo sul lato di Kusama. (Criptovaluta.it)