Violento terremoto in Perù, scossa di magnitudo 7.6: danni e feriti

Fanpage ESTERI

Violento terremoto in Perù, scossa di magnitudo 7.6: danni e feriti Violento terremoto in Perù oggi domenica 28 novembre: il Paese sudamericano è stato colpito da una pesante scossa sismica di magnitudo 7.6 avvertita fino a Lima.

Il sistema di allarme tsunami degli Stati Uniti ha affermato che non c'è stato alcun allarme tsunami dopo il terremoto

Secondo il nostro Ingv, l'intensità è stata pari a 7.6 con epicentro nell'interno del Paese con coordinate geografiche (lat, lon) -4.437, -76.788 . (Fanpage)

Su altre fonti

oto Vota Articolo. Un devastante terremoto ha colpito quest’oggi le regioni settentrionali del Perù. La potenza della scossa è stata quantificata in circa 7.5 gradi sulla scala comune, la cui portata, nominalmente devastante, è stata fortunatamente mitigata dalla grande profondità dell’ipocentro, il punto esatto in cui la potenza del movimento tellurico è stata rilasciata: circa 112 chilometri di profondità, abbastanza per mettere al riparo la popolazione da rischi maggiori. (Magazine Pragma)

Secondo quanto segnalato dai vari media e dagli utenti sui social, sarebbero diversi i danni provocati. Una potente scossa di terremoto di magnitudo 7.5 è stata registrata nel Nord del Perù all’alba di oggi, 28 novembre. (Open)

La scossa è stata registrata a circa 42 chilometri a nord-ovest di Barranca, nel nord del paese. Keystone. Una potente scossa di terremoto di magnitudo 7,5 è stata registrata nel nord del Perù. (Bluewin)

Se reporta #terrmoto de 7.5 al norte de #Perú en el área del Amazonas, a una profundidad de 131KM y se reportó a 6:52AM(hora de PR) de este, domingo Se il terremoto si fosse verificato a una profondità più superficiale molto probabilmente i danni sarebbero stati ben più importanti. (InMeteo)

I danni del terremoto. Non sono state registrate vittime ma vari rapporti parlano di diffuso black out con interruzione di corrente in varie località della zona. Oggi, domenica 28 novembre, il paese sudamericano del Perù è stato colpito da un violento terremoto e la pesante scossa sismica di magnitudo 7.6 è stata avvertita fino a Lima (Fidelity News)

Il forte sisma è stato registrato alle 5.52, ora locale, nel nord del Paese in Amazzonia, a circa 42 chilometri a nord-ovest di Barranca. Il terremoto è stato avvertito anche a Lima. (Quotidiano.net)