Nel mondo oltre 500 mila contagi: la situazione in Usa, Spagna, Francia, Germania e Brasile

Corriere di Siena ESTERI

L'obiettivo è arrivare a 100 mila respiratori disponibili in 100 giorni.

Il picco, secondo le autorità sanitarie Usa, è atteso non prima di venti giorni.

In Francia si contano oltre 30 mila persone infettate, in Germania quasi 50 mila.

Situazione altrettanto drammatica in Spagna con 65 mila contagi, un tasso mortalità altissimo e 9.400 contagiati fra il personale sanitario.

Il Coronavirus ha già generato oltre 100 mila contagiati negli Stati Uniti, sempre più al primo posto davanti a Italia, Cina e Spagna nella triste classifica della diffusione del Covid 19 nel mondo, dove è stata superata la quota dei 500 mila casi positivi. (Corriere di Siena)

Ne parlano anche altri media

Anche a New York, dove il governatore Andrew Cuomo ne chiede almeno 30-40.000, una cifra «gonfiata» secondo Donald Trump. Intanto, per far fronte all'emergenza posti letto nelle grandi aree metropolitane, due navi ospedale militari sono in arrivo al largo di Los Angeles e nella baia di New York. (Il Messaggero)

Dobbiamo cominciare il prima possibile a riportare l'America al lavoro". Emergenza Coronavirus, Trump: "Dobbiamo riportare al più presto l'America al lavoro". vedi letture. "Nessuno poteva aspettarsi qualcosa del genere". (TUTTO mercato WEB)

"Questo discorso e' ripugnante nel quadro dell'Unione europea. Cosi' il premier portoghese Antonio Costa attacca il ministro olandese Wopke Hoekstra, ricordando le parole che il suo predecessore Jeroen Dijsselbloem aveva durante la crisi economica. (Tiscali.it)

Coronavirus. USA, oltre 18mila nuovi casi. (TUTTO mercato WEB)

27 marzo 2020. Focus Coronavirus - Usa, Europa e Cina: strategie e manovre da economia di guerra. Gli Stati Uniti varano una manovra di 2mila miliardi, l'Unione Europea ha abolito il Patto di Stabilità, ma litiga sui Corona bonds. (La Repubblica)

Il taglio riguarda anche altre componenti dell'intera forza lavoro: sarà rinviato il pagamento del 25%-30% degli stipendi dei dirigenti. La differenza sarà restituita, con gli interessi e in un'unica soluzione, entro il 15 marzo del 2021. (Quattroruote)