Alitalia | commissari | da Ita solo generico interesse per asset

Alitalia | commissari | da Ita solo generico interesse per asset
Zazoom Blog ECONOMIA

Consiglio a Giorgetti di non impazzire a trovare Commissari et s… - DavideTraina7 : RT @PilotiFitCisl: Esito della riunione tra Segreteria Nazionale Trasporto Aereo e i Commissari Alitalia: saranno pagate le retribuzioni i… - krudesky : RT @Agenzia_Ansa: Gli stipendi di aprile dei dipendenti di Alitalia verranno corrisposti 'in due tranches' del 50% lunedì 3 e martedì 4 mag… - GiovanniCalcara : RT @ultimenotizie: #Alitalia, in arrivo gli stipendi di aprile. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre testate

"Tale comunicazione esprimeva invero un generico e non circostanziato interesse per l’acquisizione di "asset", e non già di rami d’azienda in esercizio, come invece richiesto per poter integrare il programma di cessione dei complessi aziendali di Alitalia - SAI e di Alitalia Cityliner. (Teleborsa)

Lazzerini ha sottolineato che l’azienda ha avuto “una marea di interazioni con l’Unione europea. Abbiamo risposto a 236 domande” sul piano e “mandato documenti su ogni singola rotta che faremo nei prossimi 5 anni, sviluppato 14 scenari diversi”. (LaPresse)

La commissaria ha poi precisato che sui prestiti ponte una decisione è "quasi pronta". Infine "sul lancio di Ita condivido il senso di urgenza espresso dalle autorità italiane e dai rappresentanti di Ita per essere pronti alla stagione estiva", ma "l'importante è che Ita sia un'azienda economicamente diversa e nuova rispetto ad Alitalia", ha concluso Vestager (RagusaNews)

Fiumicino, il sindaco Montino attacca: hanno già deciso di chiudere Alitalia, la Vestager dica la verità

Lazzerini ha poi ricordato che “abbiamo sempre con molta chiarezza raccontato che abbiamo delle interazioni ormai avanzate sia con il gruppo Lufthansa che con Air France-KLM. E’ quanto ha detto l’amministratore delegato di Italia Trasporto Aereo Fabio Lazzerini, in audizione al Senato sulla predisposizione del piano industriale della società. (LaPresse)

L’amministratore delegato di ITA, Fabio Lazzerini, nel corso di un’audizione alla Camera, ha ribadito la necessità di proteggere la stagione estiva di ITA e prendere il controllo commerciale dell’azienda per potere dare sicurezza al mercato. (Mobilita)

Si continua a sostenere che ad Alitalia non potevano andare gli stessi ristori che sono andati alle compagnie aeree degli altri paesi perché Alitalia era già in crisi prima della pandemia". Fiumicino, il sindaco Montino attacca: hanno già deciso di chiudere Alitalia, la Vestager dica la verità. (AGR online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr