Governo, Vassiliadis (Ugl): «Buon lavoro al neo ministro Piantedosi. La politica sia impegno per un territorio devastato da un costo della vita sempre più ingestibile»

Orticalab INTERNO

«Buon lavoro al prefetto Matteo Piantedosi, orgoglio irpino e neo ministro dell’Interno». Queste le parole di Costantinos Vassiliadis, segretario provinciale dell’Ugl, in merito all’insediamento del nuovo esecutivo guidato da Giorgia Meloni. «Il nostro augurio, indirizzato al Governo, è che lavori verso un’unica direzione: il bene del Paese. Le famiglie, le aziende ed ogni singolo lavoratore - prosegue il sindacalista - stanno vivendo momenti di profonda crisi. (Orticalab)

Su altri giornali

E una gestione dei flussi migratori da riprendere in mano con decisione, senza negare una sensibilità che anche lo Stato deve mostrare. Più sicurezza nelle città, a partire dalle periferie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Matteo Piantedosi è il nuovo ministro dell’Interno: dopo Luciana Lamorgese, ancora una volta un “tecnico” si insedia alla guida di uno dei dicasteri più importanti d’Italia. (Armi e Tiro)

Sicurezza Napoli, Manfredi: "A Piantedosi chiedo attenzione e risorse" Il sindaco si rivolge al neo ministro dell'Interno Matteo Piantedosi (Ottopagine)

Il neo ministro dell’Interno Matteo Piantedosi traccia le priorità del governo in materia di sicurezza e flussi migratori e allontana lo spettro dei tagli. (Forze Italiane)

Fiducia martedì Lei conosce bene i dossier di questo dicastero. Governo Meloni, 24 ministri: «Esecutivo di alto profilo». (ilmessaggero.it)

Sono previsti gli interventi di Vito Filippo Barone, Sindaco del Comune di Ciminna, Francesca Leone, Vice Sindaco, Assessore Turismo Comune di Ciminna, Michele Avvinti, Assessore Cultura Comune di Ciminna, Giovanna Lascari, Dirigente scolastico Istituto Comprensivo “Don Giuseppe Rizzo”, Angela Troia, Dirigente scolastico Liceo Scientifico “G. (Quotidiano di Ragusa)