Superbonus 110%, bonus edilizi e cessione del credito: l'informativa urgente del Governo - Lavori Pubblici

NEWS110 ECONOMIA

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica

La registrazione completa. Di seguito la registrazione integrale dell’informativa del. Ministro Franco e le risposte dei deputati.

Si è svolta il 2 marzo 2022 alla Camera dei Deputati. l’informativa urgente del Ministro dell’Economia e delle Finanze,. Daniele Franco, sulla situazione relativa al superbonus 110%, agli. altri bonus edilizi e al meccanismo di cessione del credito. (NEWS110)

La notizia riportata su altri media

Questi i dati più rilevanti forniti dal ministro dell’Economia, Daniele Franco, nella sua informativa urgente alla Camera sulla cessione dei crediti in edilizia e le frodi fiscali in questo settore. (Qualenergia.it)

Una parte dei crediti ceduti è già stata fruita dai cessionari, portandoli in compensazione. ItaliaOggi. Falsi crediti fiscali, 300 indagati per un ammontare di frodi (tra sospensioni, sequestri e soldi perduti) di circa 5,4 mld. (Notizie - MSN Italia)

Lo dichiara Marco Osnato, deputato e capogruppo Fratelli d’Italia in commissione Finanze della Camera Oggi, invece, il titolare del dicastero ha tentato goffamente di farci credere che tutto questo non sia vero. (La Voce del Patriota)

Queste frodi, ha spiegato il ministro Franco, “riguardano prevalentemente i crediti relativi al bonus facciate, il 46% del totale, e all’ecobonus, il 34% del totale. È risaputo ormai che i bonus edilizi sono stati, e purtroppo continuano ad essere, terreno fertile per le frodi fiscali. (InvestireOggi.it)

Attualità. . fisco. Superbonus, controlli efficaci e frodi limitate al 3 per cento Redazione. Redazione 4 marzo 2022. I meccanismi di controllo sulle asseverazioni relativi al Superbonus sono stati efficaci. (Quotidiano del Condominio)

Lo ha detto in Aula il deputato del Pd, Gianni Dal Moro, intervenendo a proposito dell'informativa del Governo in merito alla cessione dei bonus edilizi. (Adnkronos) - “La novità dei bonus edilizi e del Superbonus ha rappresentato sul piano normativo un'innovazione importante. (Liberoquotidiano.it)