Pesce e dieta: perché fa bene e quale preferire

La Gazzetta dello Sport SALUTE

Il pesce è un alimento base della dieta mediterranea e andrebbe inserito in ogni regime alimentare.

“Un alimento ad alto contenuto proteico che oscilla tra i 25 a 30 grammi per porzione da 100 grammi – spiega Luca Colucci, biologo, nutrizionista.

Lo abbiamo chiesto all'esperto. Sembrerebbe il binomio perfetto: pesce e dieta e in effetti lo è.

Tra i più consigliati troviamo tonno, storione, acciughe, halibut, dentice, pesce spada e tilapia, il pesce più consumato in tutto il mondo. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

DIETA Dieta di settembre, come perdere 10 chili: menù (e trucchi). Il sospiro di sollievo però ce lo fa tirare l'America che ci propone un regime flessibile per perdere 4 kg in 10 giorni. (Il Gazzettino)

Ogni giorno devi mangiare cinque porzioni di cibo, inizia dalla colazione, fai lo spuntino, il pranzo, la merenda e la cena. Dimagrire richiede tempo, soprattutto se hai da perdere diversi kg e per diversi kg si intende dai 5 in su. (Yeslife)

Come puoi capire se la dieta che stai seguendo è sbagliata e se al tuo corpo manca qualcosa? I segnali che ci dicono se la nostra dieta è sbagliata. (Tanta Salute)

Successivamente è importante l’introduzione ancheh di sali minerali come potassio, magnesio e calcio visto che in quantità minore può avere influenza negativa sui nostri muscoli. L’attività fisica e sportiva dev’essere seguita da una giusta alimentazione per evitare anche piccoli infortuni anche di natura muscolare. (Mezzokilo)

Per questo motivo, nel 2019, Lancet ha pubblicato il rapporto Food in the Anthropocene con i risultati della Eat-Lancet Commission. Contengono suggerimenti che permetterebbero di ottenere salute e sostenibilità allo stesso tempo (La Repubblica)

Se per forza di cose siamo obbligate a mangiare fuori spesso: ecco quello che puoi scegliere senza rovinare la tua dieta. Eccoti 3 pasti light da preparare in poco tempo e mangiare senza sensi di colpa. (Mamma Style)