Junior Cally, nella cover di Sanremo spuntano le Sardine

La frase originale sui pesci grossi e le sardine assume un significato particolare alla luce del fatto che nei giorni scorsi lo stesso Junior Cally a chi gli chiedeva degli attacchi del leader della Lega Matteo Salvini nei suoi confronti aveva risposto: «Salvini è un pesce grosso, non credo che gli risponderò».

Vasco Rossi con i Viito.

Giovedì 6 Febbraio 2020, 15:41.

C'è anche questa frase - a quanto apprende l'Adnkronos in un articolo a firma di Antonella Nesi - nelle 'barre' di rap originali che Junior Cally porterà stasera sul palco dell'Ariston nell'esecuzione della cover di 'Vado al massimo' dii con i Viito. (Leggo.it)

Su altre fonti

Salvini è fatto così: si serve della violenza contro le donne per censurare la canzone di Junior Cally contro di lui. Ad iniziare la battaglia contro Junior Cally è stato il Presidente della Rai Marcello Foa. (next)

Una serata premiata dalla qualità, un risultato che conferma il lavoro straordinario di questo uomo e di tutta la squadra Rai”. Si sono esibiti i seguenti Campioni: Piero Pelù, Elettra Lamborghini, Enrico Nigiotti, Levante, Pinguini Tattici Nucleari, Tosca, Francesco Gabbani, Paolo Jannacci, Rancore, Junior Cally, Giordana Angi, Michele Zarrillo. (Avvenire)

Soprattutto se qualcuno, Junior Cally, porta sul palco dell'Ariston un canzone di Vasco Rossi. Se la classifica lo vede ultimo, Junior Cally si può certo consolare con le parole del più grande rocker italiano. (il Resto del Carlino)

Così Junior Cally, in conferenza stampa a Sanremo, ha risposto a Gessica Notaro, l'ex Miss Romagna sfregiata con l'acido dall'ex fidanzato, che dopo l'apparizione sul palco dell'Ariston, per ribadire il suo impegno contro ogni forma di violenza sulle donne, aveva commentato riferendosi a Cally: "Lui porta la maschera per fare show, io a causa della violenza". (L'Unione Sarda.it)

Invito pertanto tutti gli italiani – conclude – a cambiare canale nel momento in cui si esibirà Junior Cally». Junior Cally, testo che oltraggia Stato e Polizia. (Imola Oggi)

Pur adorandola, rimasi ugualmente sconcertata ascoltando Supercalifrigida, una sua canzone sulla fellatio, le cui parole sono ben peggiori di quelle usate da Cally. Poco importa che nel rap grande attenzione sia data alla musicalità delle parole e che alcuni temi siano dei topoi. (La Repubblica)