La Premier contro i no-vax: obbligo di vaccino entro ottobre

la Repubblica SPORT

Non basterà una dose: per quella data, sarà necessario aver completato il ciclo vaccinale delle due dosi.

La Football Association, la federcalcio inglese, ha deciso che entro il primo ottobre giocatori e staff di tutti i club della Premier dovranno essere vaccinati.

Che a questo punto, se non saranno vaccinati entro l'inizio di ottobre, non potranno più scendere in campo.

Chi invece per quella data avesse ricevuto una sola dose, potrebbe beneficiare di una deroga di due settimane per completare il ciclo

La Premier League chiude le porte ai no-vax. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

È prevista una proroga di due settimane per chi avrà fatto almeno una dose di vaccino. Il dispositivo richiede l’immunizzazione anche a tutti i tifosi che vorranno andare allo stadio, sarà necessario dimostrare di essere vaccinati entro il primo ottobre per poter essere ammessi negli impianti. (Corriere della Sera)

E’ prevista una proroga di due settimane per chi al 1° ottobre avrà fatto una sola dose di vaccino. Inoltre, alcuni giocatori potrebbero richiedere l’esenzione, anche se non è ancora stata fornita un’indicazione chiara sull’eventualità e le modalità. (Calcio e Finanza)

Al momento, però, secondo il Daily Mail solo due squadre sono in regola col piano vaccinale. Entro il 1° ottobre tutti dovranno essere vaccinati, calciatori e staff delle prime squadre. (Fantacalcio ®)

L’indiscrezione, anticipata dall’inglese Daily Mail, per il momento non è stata commentata da Premier League e Fooball Association. L’obbligo non vale son solo per calciatori e staff che senza essere immunizzati non potranno scendere in campo, ma anche per i tifosi che vorranno andare allo stadio a vedere le partite. (Open)

In Premier League, in attesa di novità sulla presenza degli spettatori sugli spalti con green pass o meno, è stato deciso che giocatori e staff devono aver ricevuto la doppia dose di vaccino. La FA ha fissato le date. (Milan News)

: alcuni calciatori potrebbero richiedere l'esenzione, anche se non è ancora stata fornita un'indicazione chiara sull'eventualità e le modalità (ilBianconero)