L'E3 2023 è stato cancellato perchè... non interessa a nessuno

Come un fulmine a ciel sereno (più o meno) è arrivata la notizia che l’E3 2023 non si farà, con l’evento cancellato completamente. Quello che fino a pochi anni fa rappresentava l’appuntamento principe del mondo videoludico, non avrà luogo né in versione fisica né in quella digitale in streaming. Ad annunciare la notizia sono stati gli organizzatori dell’evento, ReedPop e l’Entertainment Software Association (ESA), spiegando che la fiera non avrebbe potuto essere all’altezza della sua storia visto l’assenza di numerosi brand e il mancato supporto di nomi importanti dell’industria videoludica mondiale. (Justnerd.it)

La notizia riportata su altre testate

Pochi editori si sono schierati pubblicamente per supportare il nuovo E3. Dopo i grandi rifiuti degli ultimi mesi da parte delle più grandi software house, sembra che l’E3 2023 sia stato ufficialmente cancellato. (Tech Princess)

L’E3 2023 si svolgerà a Los Angeles dal 13 al 16 giugno 2023, ma dato l’alto numero di defezioni, potrebbe essere annullato nelle prossime ore. Sfuma un business multimilionario? (Start Magazine)

L’indiscrezione è trapelata ieri dalle pagine di IGN, che per primo aveva rilanciato la notizia prima ancora che venisse riportata ufficialmente dai canali di comunicazione di ESA e ReedPop. (GameSoul)

Come riportato da IGN, la Entertainment Software Association (ESA) ha comunicato ai suoi membri che l'E3 2023 è stato cancellato. L'evento si sarebbe svolto dal 13 al 16 giugno presso il Convention Center di Los Angeles e sarebbe dovuta essere la prima edizione aperta al pubblico sin da quella del 2019. (Multiplayer.it)

Si è trattato di una decisione difficile a causa degli forzi che noi e i nostri partner abbiamo messo per permettere che questo evento nascesse, ma dobbiamo fare quello che è giusto sia per il settore che per l'E3. (HDblog)

Brutte notizie per il mondo videoludico, l'E3 2023 è stato cancellato ufficialmente, nonostante in precedenza fosse stato annunciato il ritorno della manifestazione in presenza, ma non solo: l'intera manifestazione cesserà di esistere. (Gamesource Italia)