India, il 67% della popolazione ha gli anticorpi contro il Covid-19: i contagi reali nel Paese sono oltre 900 milioni

MeteoWeb ESTERI

Un altro studio pubblicato ieri sostiene che il reale bilancio dei morti per coronavirus in India è fino a 10 volte più alto dei quasi 420mila decessi segnalati dalle autorità

MeteoWeb. Una ricerca condotta in India rileva che il 67% della popolazione presenta anticorpi contro il Covid-19, a conferma della vastità dell’ondata di contagi che ha colpito il Paese nei mesi scorsi, ma anche a conforto delle speranze che una buona parte della popolazione sia ora meno vulnerabile al virus. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Dall'inizio dell'emergenza sanitaria, sottolinea il Times of India, il bilancio del Maharashtra è stato rivisto ben 14 volte. Nelle ultime 24 ore nel gigante asiatico con una popolazione di oltre 1,3 miliardi di persone sono stati accertati 42.015 nuovi casi di Covid-19 che portano il totale a 31.216.337 contagi dall'inizio della pandemia con 418.480 vittime. (Adnkronos)

Le morti per Covid-19 non contabilizzate da gennaio 2020 a giugno del 2021 sarebbero dai 3 ai 4,7 milioni più numerose delle 414.000 dichiarate ufficialmente dal governo. A cura di Susanna Picone. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Coronavirus ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. (Fanpage.it)

Lo studio - curato dal Center for Global Development a Washington e firmato dall'ex capo consigliere economico indiano Arvind Subramanian - include decessi dovuti a diverse cause dall'inizio della pandemia fino a giugno 2021. (Yahoo Notizie)

Ma loro hanno considerato le morti per tutte le cause e hanno confrontato quei dati con la mortalità degli anni precedenti. Studio: morti di Covid in India sono 10 volte il dato ufficiale. Sarebbe il peggior disastro umanitario indiano dall'indipendenza. (askanews)

In India, uno dei Paesi maggiormente colpito dalla pandemia di Covid-19, il numero effettivo di decessi sarebbe dieci volte superiore rispetto ai bilanci ufficiali finora diffusi: tra i 3,4 e i 4,7 milioni di morti non sarebbero stati registrati o comunicati dalle autorità. (Gazzetta del Sud)

Le risultanze di questo studio confermebbero gli effetti di quella che si può considerare come la più terribile tragedia nella storia dell' India moderna. Secondo un ampio studio medico scientifico condotto dall'Università di Harvard e pubblicato oggi Il numero delle vittime potrebbe essere 10 volte superiore ai dati ufficiali. (ilmessaggero.it)