MotoGP, Francesco Bagnaia: "Avevo il terzo miglior passo, pronti sulla distanza. Importante partire bene"

OA Sport SPORT

Francesco Bagnaia scatterà dalla decima posizione nel GP di Germania 2021, ottava tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito del Sachsenring.

In prova riesco sempre a partire bene, mentre quando sono in mezzo al gruppo fatico di più alla prima curva

Siamo pronti sulla distanza gara per quanto riguarda la gomma posteriore, mentre all’anteriore dobbiamo ancora scegliere tra la dura e la media”. (OA Sport)

Su altri giornali

Leclerc conquista la pole a Montecarlo, poi va a 'muro'. GP Francia Schumacher, primo Q2 in carriera col botto. Vettura danneggiata e niente Q2, che la Haas mancava da 12 gare (Portogallo 2020). (Sky Sport)

C’era tanta adrenalina, ho avuto bisogno di qualche momento per calmarmi”. Tanta adrenalina per la caduta, ho avuto bisogno di qualche momento per calmarmi”. (Sport Mediaset)

Il francese del team Pramac dopo avere fatto segnare un tempo che gli è valso la pole position al Sachsenring si è trovato nella ghiaia, per fortuna senza conseguenze. Le bandiere gialle per la caduta sua e di Nakagami hanno fatto il resto, impedendo agli altri piloti di migliorarsi. (GPOne.com)

Terza fila per Jorge Martìn, tornato in gran forma dopo l'incidente di Portimao, davanti a Pol Espargarò e Nakagami, vittima anche di una caduta nel finale di sessione. Alle sue spalle scatterà domani Fabio Quartararo, mentre la vera sorpresa è senza dubbio la prima fila conquistata da Aleix Espargarò con l'Aprilia. (GPOne.com)

Seguono le rosse di Jack Miller e di Johann Zarco, 4° Miguel Oliveira (questi ultimi due con un gran ritmo…), top ten per entrambi i fratelli Márquez Turno MotoGP davvero combattuto per decidere la top ten direttamente in Q2. (Corse di Moto)

Cerchiamo un buon risultato sia qui che ad Assen, per provare poi ad avere il miglior compagno di squadra possibile. Fabio Quartararo è secondo, autore di un’altra qualifica di spessore, mentre Aleix Espargaró ha portato per la prima volta Aprilia in prima fila in MotoGP. (Corse di Moto)