MacOS Monterey, alcune novità non arriveranno sui Mac con CPU Intel

Qualche giorno fa, al WWDC 2021, Apple ha presentato la prossima versione del proprio sistema operativo per iMac e MacBook: MacOS Monterey.

È comprensibile che i possessori di Mac che non montano un chip M1 siano contrariati dalla scelta di Apple di riservare determinate funzioni solo ai dispositivi che lavorano con il processore dell’azienda.

Considerando che i primi dispositivi con processore M1 sono stati resi disponibili a novembre, è probabile che molti utenti abbiano ancora la versione basata su CPU Intel, i quali non potrebbero godere delle seguenti funzionalità:. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

macOS 12 Monterey è il nuovo sistema operativo Mac di Apple (successore di macOS 11 Big Sur). macOS 12 Monterey è il nuovo sistema operativo Mac di Apple (successore di macOS 11 Big Sur) Quando uscirà? (Image credit: Apple). (Techradar)

In ogni caso, a chi desidera provare lo stesso la versione prelimimare del nuovo sistema, consigliamo di installare macOS Monterey su un volume APFS separato. Come aggiungere un volume APFS. 1) Aprite Utility Disco (si trova nella sottocartella Utility della cartella Applicazioni). (macitynet.it)

Forse è per questo che Apple ha già presentato diverse funzioni esclusive del suo macOS Monterey che saranno disponibili solo per i Mac M1. macOS Monterey: funzioni esclusive per i Mac M1. Ci sono diverse funzioni esclusive per i Mac M1 che non possono essere utilizzate sui computer Apple con processori Intel (Techradar)

AirPlay su Mac funziona sia in modalità wireless tramite Wi-Fi che cablata utilizzando un cavo USB, con Apple che consiglia di utilizzare quest’ultima se l’utente vuole assicurarsi che non ci sia alcun tipo di latenza. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

I dispositivi compatibili. Il nuovo MacOS Monterey arriverà stabilmente questo autunno 2021 ma la Beta per gli sviluppatori è già disponibile da qualche giorno Le novità di iOS 15: la privacy. Come detto precedentemente, MacOS Monterey porterà con se le novità già viste in iOS 15 e iPadOS 15 come il nuovo FaceTime e Focus, il nuovo Non Disturbare evoluto. (DR COMMODORE)

MacOS Monterey: il nuovo Safari. MacOS Monterey: i Comandi rapidi. Su MacOS Monterey arriva una funzione molto apprezzata di iOS e iPadOS: i comandi rapidi. (Fastweb.it)