Coronavirus, Usa: oltre la metà della popolazione a casa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
laRegione ESTERI

In Gran Bretagna. Aumentano ancora i casi di coronavirus nel Regno Unito e il numero dei morti, anche se si segnala un netto calo sul tasso di letalità registrato.

I contagi diagnosticati nelle ultime 24 ore sono saliti a 9'529, con un picco di 1'452 in più in un giorno, secondo l'ultimo dato aggiornato ieri in serata dal ministero della Sanità britannico.

I decessi sono diventati 465, ossia 43 in più nelle ultime 24 ore contro gli 87 registrati fra lunedì e martedì. (laRegione)

Ne parlano anche altre testate

Nei sette giorni precedenti, le richieste di sussidi erano salite da 211 a 380 mila: un’impennata fortissima, ma ancora gestibile. Intanto, però, il Paese è già scosso da un’onda di altro tipo: i dati sulla disoccupazione esplosa nell’ultima settimana. (Corriere della Sera)

Xi Jinping ha chiesto quindi al G20 "azioni collettive" per mandare un "segnale forte" e ripristinare la fiducia per la ripresa dell'economia globale, sollecitando un coordinamento rafforzato sulle politiche macroeconomiche a livello internazionale per evitare gravi ripercussioni dell'emergenza sull'economia mondiale. (Adnkronos)

Coprifuoco a Miami. Situazione particolarmente critica anche in New Jersey, nello stato di Washington e in Florida. "Sono fortemente deluso", ha affermato Cuomo, denunciando ancora una volta l'insufficienza dei fondi per New York: "Trovo questo irresponsabile", ha denunciato, "qui siamo in tempi straordinari e la politica deve essere messa da parte. (laRegione)

Nel frattempo il Senato americano ha approvato all'unanimità il maxi piano di aiuti da oltre 2.000 miliardi di dollari per contrastare l'impatto economico che avrà il coronavirus. Senato approva piano "storico" da 2 mila miliardi di dollari. (Rai News)

Misure restrittive in questa direzione sono state adottate negli Stati di Ohio, Delaware, Lousiana, California, New York, Illinois, Connecticut e New Jersey. Inoltre, l’ente federale per le emergenze (FEMA) fornirà le apparecchiature necessarie soprattutto in California e a New York. (Money.it)

I morti nelle ultime 24 ore sono stati 345: è il numero più alto oltreoceano, particolarmente colpiti lo stato di New York, il New Jersey e la Louisiana. Altra giornata di contagi e focolai negli Stati Uniti d'America. (Milan News)