Coronavirus, negli Usa oltre 60 mila casi

Adnkronos ESTERI

La mappa del contagio - Animazione Washington Post per Adnkronos. (Per visualizzare, accettare i termini su sito Washington Post)

La decisione del presidente, che ora renderà possibile l'accesso ad aiuti federali da parte dello stato, è arrivata il giorno dopo che il governatore John Bel Edwards ha inviato una lettera di 15 pagine alla Casa Bianca chiedendo aiuti e sostegno federali, si legge sul sito Cnn. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Inoltre, l’ente federale per le emergenze (FEMA) fornirà le apparecchiature necessarie soprattutto in California e a New York. Coronavirus negli USA: situazione contagi e decessi. Il coronavirus ha contagiato oltre 85.000 persone in tutti gli Stati USA. (Money.it)

Così come il numero dei posti letto nei reparti di rianimazione presi d'assalto e l'insufficienza di tamponi e respiratori, non solo a New York. "Sono fortemente deluso", ha affermato Cuomo, denunciando ancora una volta l'insufficienza dei fondi per New York: "Trovo questo irresponsabile", ha denunciato, "qui siamo in tempi straordinari e la politica deve essere messa da parte. (laRegione)

Xi Jinping ha chiesto quindi al G20 "azioni collettive" per mandare un "segnale forte" e ripristinare la fiducia per la ripresa dell'economia globale, sollecitando un coordinamento rafforzato sulle politiche macroeconomiche a livello internazionale per evitare gravi ripercussioni dell'emergenza sull'economia mondiale. (Adnkronos)

Altra giornata di contagi e focolai negli Stati Uniti d'America. Secondo i dati forniti dalla Johns Hopkins University, i nuovi casi di soggetti positivi al Coronavirus nelle ultime 24 ore sono oltre 18mila, per un totale di oltre 97 mila persone che hanno contratto il COVID-19. (Milan News)

Nel frattempo il Senato americano ha approvato all'unanimità il maxi piano di aiuti da oltre 2.000 miliardi di dollari per contrastare l'impatto economico che avrà il coronavirus. Ora passa alla Camera. (Rai News)

Nei sette giorni precedenti, le richieste di sussidi erano salite da 211 a 380 mila: un’impennata fortissima, ma ancora gestibile. Nell’ultima settimana il numero è decuplicato: 3 milioni e 280 mila. (Corriere della Sera)