Sparatoria pub Taranto: violate norme anti-Covid, chiuso bar

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

In seguito al fermo appena qualche ora dopo la sparatoria del 37enne tarantino Umberto Sardiello, con piccoli precedenti, le indagini proseguono per accertare il movente.

Dalle immagini della videosorveglianza è emersa la presenza, nell’area bar del lido, di circa 200 avventori privi di mascherina e ad una distanza interpersonale inferiore a quanto stabilito dalle norme anti-Covid.

Oltre alla sanzione di 400 euro, è stata disposta la chiusura per 5 giorni dell’attività del bar. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Sardiello prima ha sparato 3 colpi verso 2 persone con cui aveva avuto un diverbio, poi ha sparato almeno altri tre colpi per guadagnarsi spazio e fuggire. In un primo momento ha sparato sui suoi rivali, poi ha sparato all'impazzata se non ad altezza uomo, ad altezza delle gambe". (AGI - Agenzia Italia)

Per leggere subito online basta abbonarsi ad un prezzo lancio Intanto per violazioni delle norme anti-Covid arrivano multe ed è stata disposta la chiusura per cinque giorni dell’attività del bar. (TarantoBuonaSera.it)

I ragazzi ricoverati Tutti i feriti sono stati trasportati in ospedale con ambulanze del 118. Alcuni dei feriti sarebbero stati sottoposti a intervento chirurgico per l'estrazione dei proiettili. (Corriere del Mezzogiorno)

Sette delle persone ferite sono stati dimesse con delle prognosi fra i 15 ed i 30 giorni. Nel club poteva accadere una strage, poichè l’uomo finito a terra ha sparato all’impazzata. (CORRIERE DEL GIORNO)

Sul posto sono intervenute pattuglie della Squadra Mobile e della Squadra Volante. Tutti i feriti sono stati trasportati in ospedale con ambulanze del 118. (Telebari)

È stato così possibile rilevare una accentuata somiglianza tra l’autore della sparatoria e un pregiudicato noto per i suoi precedenti in materia di stupefacenti e reati contro il patrimonio residente al rione Tamburi di Taranto (Corriere di Taranto)