Adesso ci siamo: la Molfetta Calcio giocherà in Serie D

MolfettaViva SPORT

Secondo quanto trapelato dalla riunione odierna, retrocederanno le ultime quattro squadre per ogni girone dalla Serie D.Il consiglio federale in programma mercoledì 3 giugno sarà l'ultimo step prima di vedere il tutto nero su bianco.

La ratifica della Figc, infatti, non è altro che una formalità: la Molfetta Calcio può dunque ritenersi virtualmente promossa al campionato di Serie D.

Molfetta potrà fregiarsi nuovamente di avere una squadra di calcio in quarta divisione: lasarà promossa inper la, in virtù del primo posto nel campionato di Eccellenza pugliese conquistato sul campo prima che l'emergenza Coronavirus bloccasse il mondo dello sport. (MolfettaViva)

Ne parlano anche altri giornali

Sarebbe opportuno che Angelli torni a parlare dichiarando chiaramente di essere contrario ai playoff. Abbandoni l’idea playoff, in caso contrario Agnelli si rifiuti di giocarli o faccia scendere in campo l’Under 23 o la Primavera. (SuperNews)

I campionati dovranno concludersi entro il 20 agosto, mese in cui ripartiranno competizioni europee. COMUNICATO FEDERALE - «La Figc ha espresso la volontà di riavviare e completare le competizioni nazionali professionistiche fissando al 20 agosto la data ultima di chiusura delle competizioni di Serie A, B e C. (Insideroma)

Il Milan crolla dopo la finale di Coppa delle Coppe a Salonicco e incassa 5 gol nella “fatale Verona”. LAZIO: F. (Laziostory)

E tutti hanno gli stessi diritti, il voto di una vale il voto dell’altra”. Il dirigente palermitano ha sottolineato quale secondo lui è il vero problema all’interno della Lega Serie A: “La scarsa attitudine alla delega. (Sportface.it)

Marcello Chirico presenta il suo nuovo editoriale mettendo in evidenza la “incapacità di chi sta al Governo e l’incapacità di chi siede in Federazione”. “L’emergenza covid è scattata in Italia il 10 marzo scorso: da quel giorno non si è fatto che discutere sul come e quando far ripartire i campionati”. (L'Arena del Calcio)

Ergo: Juventus e Lazio alle semifinali e in Champions League sicure; Inter e Atalanta ai quarti e in Europa League sicure; ottavi che prevederanno le vincitrici 5° vs 12°, 6° vs 11°, 7° vs 10°, 8° vs 9°. (Non è la Radio)