Cagliari, Joao Pedro tra il futuro azzurro e un presente chiamato lotta salvezza

TUTTO mercato WEB SPORT

Ma la partita di Joao Pedro ha visto anche tanta qualità: oltre al rigore trasformato per il definitivo 2-2, per il brasiliano anche due tiri nello specchio e altrettanti cross positivi.

Nonostante la frenata “istituzionale” da parte del presidente della Figc Gravina, la situazione di Joao Pedro interessa e non poco a Coverciano.

Nessuna voglia di fermarsi, per Joao Pedro c'è un Cagliari da togliere fuori dalle sabbie mobili: soltanto così, con un rendimento impeccabile in rossoblù, potrà essere coltivato il sogno azzurro

Ma in attesa di definire l’eventuale futuro in azzurro, Joao continua a migliorare le sue statistiche personali. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

I tre nomi sondati sono Joao Pedro, Luiz Felipe ed Ibanez. Noi risolviamo il problema della regolarizzazione formale, poi spetterà al tecnico valutare se chiamarli o meno" - le parole di Gravina. (LAROMA24)

L'iter per permettere a Mancini di convocare Joao Pedro, Luiz Felipe e Ibanez prosegue spedito, tanto che in caso di via libera da parte dei giocatori al cambio di nazionalità, entro gennaio potrebbero già essere convocabile e dunque arruolabili per lo stage di Mancini. (Tutto Napoli)

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito della naturalizzazione di alcuni calciatori oriundi, che potrebbero diventare convocabili per l'Italia. E ha poi aggiunto: "Noi pensiamo a risolvere il problema formale, poi spetterà a Mancini valutare se chiamarli oppure no". (Il Romanista)

I tre di cui parla Gravina sono Joao Pedro per l’attacco e Luiz Felipe e Ibanez per la difesa. Il difensore giallorosso potrebbe presto vestire Azzurro. Non c’è tempo da perdere. (Siamo la Roma)

Dobbiamo cambiare il calcio italiano A margine del Consiglio Federale tenutosi oggi a Roma, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina ha parlato di diversi temi, come quello degli oriundi in Nazionale. (alfredopedulla.com)

Stanno lavorando su tre posizioni e sono a buon punto. Oltre a Joao Pedro, si lavora per completare la documentazione dei difensori Roger Ibanez (Roma) e Luiz Felipe (Lazio) (Milan News)